Vip

Paolo Limiti: storia, moglie, figli, lavoro, biografia e morte

Paolo Limiti nacque a Milano nel 1940 e morì nella stessa città nel 2017. Oggi, 26 marzo 2023, Mara Venier condurrà una nuova puntata di Domenica In in cui si parlerà proprio solo di lui e saranno anche intervistate diverse persone che lo stesso ha conosciuto o comunque con cui ha instaurato profondi legami.

Per esempio ci sarà Justine Mattera, che comunque con lui è stata sposata dal 2000 fino al 2002 e poi ci sarà anche Carlo Cinque, suo collaboratore. Insomma, a quanto pare saranno presenti proprio diversi ospiti, ma esattamente come mai Limiti è considerato un volto molto noto della TV italiana?

Paolo Limiti, chi era

Paolo Limiti a quanto pare sembra che non solo sia stato un noto paroliere, che avrebbe composto i testi per canzoni molto note, come anche molte che sono state poi cantante da professionisti molto noti nel mondo della musica, come per esempio Mina, ma avrebbe anche svolto il ruolo di conduttore TV e poi anche di produttore TV.

In più lo stesso avrebbe anche realizzato diverse trasmissioni. Per quanto riguarda poi la sua vita privata, come accennato lo stesso avrebbe conosciuto Justine Mattera, che sarebbe stata sua moglie pe circa due anni, dal 2000.

Che altro si sa

Pare anche che lo stesso sia sempre stato considerato proprio come un professionista del mondo della TV e avrebbe collaborato anche con volti sempre noti come per esempio con Mike Bongiorno, ma non solo. Alcuni si chiedono anche dove sia sepolto il noto personaggio, ma va detto che il suo corpo fu cremato.

Oltre a questo ecco che comunque sembra che ci siano pure tante persone che avrebbero sottolineato che lo stesso sia stato noto anche per aver creato il Premio Etta Limiti in onore della mamma, nel senso che appunto ecco che avrebbe ideato tale premio per lei, che era soprannominata proprio Etta. Oggi il suo collaboratore Cinque si occupa dell’associazione Etta e Paolo Limiti.

Condividi
Pubblicato da
Tags: paolo limiti