Programmi TV

Oggi è un altro giorno: la gaffe di Serena Bortone

Nella puntata di ieri di Oggi è un altro giorno, programma pomeridiano condotto da Serena Bortone, i telespettatori hanno assistito ad una clamorosa gaffe.

Responsabile della dichiarazione decisamente fuori luogo tuttavia, non è stata la giornalista ma l’ospite che stava intervistando, ovvero il cantautore Eugenio Finardi: ecco cosa è successo.

Eugenio Finardi intervistato da Serena Bortone a Oggi è un altro giorno

Atteso ospite della scorsa puntata di Oggi è un altro giorno, è stato il cantautore italiano, sulla cresta ormai da decenni ed interprete di brani divenuti dei veri e propri cult, Eugenio Finardi.

Intervistato dalla padrona di casa, l’artista ha ripercorso le tappe salienti della sua carriera e si è commosso di fronte alle immagini della moglie e dei figli.

Nel corso dell’intervista però, si è reso responsabile di una gaffe che non è passata inosservata e che ha costretto la Bortone a correggerlo.

Il tutto è accaduto in riferimento al libro recentemente scritto da Antony Delon sul celebre padre Alain, l’attore ottantasettenne: vediamo cos’è accaduto nello studio.

Alain Delon non è morto! La Bortone corregge Finardi

Riguardo ad Antony Delon e al suo libro, l’autore ed interprete di Extraterrestre ha tuonato: “Poco fa c’è stato un figlio qua, sta roba che il papà muore e tornano i figli che scrivono i libri su quanto era terribile ma non rompere le pa**e e fatti la vita tua. Non ho per niente apprezzato quell’intervista.”

La conduttrice è stata costretta d intervenire e lo ha fatto con le seguenti parole: “Alain Delon è vivo non è morto, è morta la mamma di Anthony, Nathalie ed anche lei attrice”.

A quel punto cosa poteva fare il “povero” Finardi per sdrammatizzare il momento a dir poco imbarazzante se non una battuta?

E così ha fatto, dicendo “Ah si, ma lo sa? Ha letto il libro che gli ha scritto il figlio?”

E l’intervista ha potuto proseguire sorvolando sull’accaduto.

Paola

Il mio nome per intero è Maria Paola, sono laureata in Lettere ed ho conseguito un corso di perfezionamento in Storia del '900. Scrivere è il mio lavoro ed una delle mie più grandi passioni insieme alla Letteratura, all'Arte e, neanche a dirlo, alla Storia. Mi piace lo sport, seguo il calcio e non mi perdo una partita del mio Toro! Visitate il mio blog se vi va: pilloledistoria