“NooN” by Fedez: smalti super glamour per dire addio agli stereotipi

Ci siamo: è approdata da Douglas “NooN” by Fedez, una capsule collection di smalti semipermanenti, firmati dal cantante rapper e prodotti dalla casa cosmetica Layla Cosmetics.

Sarà una forma di trasgressione? Sicuramente è un monito di libertà di espressione che rivoluziona il concetto di virilità, scavalcando gli stereotipi.

Un messaggio di forte impatto sociale, visto anche il momento storico dettato da un iter parlamentare tortuoso del DDL Zan (contro l’omotransfobia, principalmente) e da una campagna di sensibilizzazione da parte degli artisti, tra cui anche Fedez.

Ma immergiamoci subito nei colori e scopriamo di cosa si tratta.

“NooN” by Fedez: cos’è e dove si acquista

“NooN” by Fedez è una nuova collezione di 6 smalti della casa cosmetica Layla Cosmetics in collaborazione con il cantante e sono tutti contenuti in boccette da 10 ml con packaging sostenibile e compostabile al 100%.

Ve li presento: ON AIR, un rosso vivace che ricorda i led di una diretta radiofonica.

Fonte: Instagram (account IG @laylacosmetics)

Proseguendo, abbiamo SLIME, un giallo fluo brillante.

Fonte: Instagram (account IG @laylacosmetics)

Per non parlare di 000000, un smalto dal colore nero profondo come si evince anche dal suo nome che può avere diverse interpretazioni, tra cui il “nulla cosmico”.

Fonte: Instagram (account IG @laylacosmetics)

All’opposto e immancabile il colore bianco, FADED, cangiante ma nello stesso tempo che sbiadisce ogni colore (da “fade” in inglese che significa dissolvenza).

Fonte: Instagram (account IG @laylacosmetics)

Un tocco di originalità ci vuole con MOON SAFARI, un top coat trasparente che si illumina al buio lasciando scie fluorescenti.

Fonte: Instagram (account IG @laylacosmetics)

Infine, LOBSTER, un colore aragosta costituito da un mix di arancio-rosa fluo brillante.

Fonte: Instagram (account IG @laylacosmetics)

In aggiunta, sono disponibili anche due Starter Kit Gelpolish, set costituiti da una coppia di smalti illustrati in precedenza e prodotti per la manicure.

Il primo Kit contiene i colori giallo e nero mentre il secondo racchiude il bianco e il rosso. In entrambi, si possono trovare una lampada, pennellino, un nail buffer, un solvente, una base fissante e levigante nonché uno sgrassante. Che dire, il massimo per avere unghie al top e originali!

Sono acquistabili sul sito di Douglas e Layla Cosmetics.

Lo spot pubblicitario

Lo spot di “NooN” by Fedez è diretto da Luis Sal, giovane youtuber che ha realizzato un prodotto davvero geniale e frizzante, caratterizzato da una musicalità ritmata grazie anche alla voce fuori campo.

Inoltre, è dinamico e “scorrevole” nei frame senza punti di rottura, all’insegna della fluidità che ricorda le pubblicità degli anni’ 90 e Duemila, per non parlare di quel tocco umoristico dato da Fedez che consiglia i suoi smalti e raccomanda la loro non commestibilità.

Infine, è colorato e attraente tanto da guardarlo in loop e acquistare subito i suoi smalti!

Vi lascio il link in riferimento al video per un momento di divertimento e allegria.

Progetto benefico, Fondazione Pangea Onlus

La capsule collection “NooN” by Fedez brilla di luce propria ma ancora di più grazie al suo fine benefico perché il ricavato verrà devoluto a Fondazione Pangea Onlus che si occupa di supporto e tutela a donne, vittime di violenza e i loro bambini.

Scateniamoci con gli smalti “NooN” by Fedez per Layla Cosmetics e i suoi giochi di luce, magari tornando un po’ “bambini” (ogni tanto ci vuole) e sorridendo, pensando al bene che questa collezione può fare.

 

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!