Vip

Nina Zilli: età, altezza, peso, gravidanza, fidanzato, vita privata e biografia

Oggi Nina Zilli sarà ospite della seconda e penultima puntata della seconda edizione di “Felicissima Sera – All Inclusive” di Pio e Amedeo su Canale 5. Volete conoscere meglio questa bravissima e famosissima cantautrice?

Nina Zilli: età e biografia

Nina Zilli, all’anagrafe Maria Chiara Fraschetta, ha 43 anni. E’ nata il 2 febbraio 1980 a Piacenza.

Comincia a cantare a 13 anni. Si specializza in canto lirico al Conservatorio e si laurea anche in Pubbliche Relazioni alla IULM di Milano, ma nel frattempo ha vissuto all’estero (in Irlanda e negli Stati Uniti), per imparare l’inglese.

Esordisce come veejay su MTV e successivamente co-conduce con Red Ronnie il mitico Roxy Bar. “Diventa” Nina Zilli nel 2009: sceglie il nome e il cognome d’arte prendendo l’uno da quello da un suo idolo, la cantante afroamericana Nina Simone, e l’altro è il cognome materno.

Il primo singolo dell’artista, “50mila”, fa parte della colonna sonora di “Mine vaganti” di Ferzan Ozpetek con protagonisti Alessandro Preziosi e Riccardo Scamarcio.

Nina Zilli gareggia 4 volte al Festival di Sanremo e due partecipa come ospite nella serata dei duetti con ottimi riscontri. Nel 2012, dopo aver partecipato alla kermesse con la bellissima “Per sempre”, è scelta come interprete italiana per l’Eurovision (che quell’anno si tiene a Baku, in Azerbaigian) con il suo successo “L’amore è femmina”, titolo del suo secondo album.

Partecipa ad altri grandi eventi italiani come il Concertone del Primo Maggio nel 2010 e nel 2013 duetta con Gianni Morandi nel suo live all’Arena di Verona.

Le corso della sua carriera altre esperienze da co-conduttrice con Giorgio Panariello, Morgan e Massimo Ranieri nel suo “Sogno o son desto”. Si ricorda anche quando Nina Zilli è stata giudice di “Italia’s Got Talent” nel 2015.

Altezza, peso, gravidanza, fidanzato, vita privata

Nina Zilli è alta 1,74 m e pesa circa 50 kg. Dopo un’infanzia e un’adolescenza (“fino a 16 anni”) da “innamorata non corrisposta” (ha rivelato con ironia in un’intervista ad una nota rivista), è stata fidanzata per 7 anni con un altro musicista, Riccardo Gibertini. Erano stati anche paparazzati insieme.

Poi ha avuto una storia di un anno con Neffa e da due anni è fidanzata con Danti, rapper, il cui vero nome è Daniele Lazzarin. La coppia ha pubblicato un singolo l’anno scorso.

Qualche mese fa era trapelato che Nina è incinta, ma dato che la notizia era stata data da terzi, lei non ha molto gradito e l’ha fatto sapere sui social.

Tempo dopo ha fatto qualche battuta sul gestire…. “la panza”! Auguri ai futuri genitori!

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).