Nicolò Barella: vita privata, biografia, carriera, Instagram, moglie, figli e curiosità sul calciatore

Scopriamo qualcosa di più sulla vita privata di Nicolò Barella, centrocampista dell’Inter e della Nazionale italiana.

Il giovane è considerato uno dei calciatori più forti attualmente in circolazione, sia per le indiscutibili doti tecniche che per la grinta e la determinazione che è solito mostrare ogni volta che scende in campo.

In queste settimane lo possiamo ammirare agli Europei di Calcio 2021 (ed è inutile negare che tutti puntiamo molto sul suo apporto alla squadra!).

Ecco qualche informazione sul suo conto.

Chi è Nicolò Barella: biografia, carriera e Instagram

Nicolò Barella è nato a Cagliari il 7 Febbraio del 1997 (Acquario).

Può essere considerato una sorta di “bambino prodigio” del calcio, visto che a soli 7 anni, quando frequentava la scuola di Gigi Riva, i dirigenti del Cagliari ne notarono il talento e lo vollero immediatamente con loro.

L’esordio nel calcio dei “grandi”, è avvenuto nel corso del 2015, prima in Coppa Italia e poi in Campionato, entrambe le volte contro il Parma.

Dopo una breve parentesi in Serie B con il Como e tre stagioni straordinarie di nuovo con il Cagliari, nel 2019 Antonio Conte lo ha voluto per la “sua” Inter.

Nel 2018, Barella si era già guadagnato la Nazionale, di cui ora è una delle punte di diamante.

Nicolò è molto attivo sui social e su Instagram in particolare, ama condividere spesso con i suoi followers le immagini che lo ritraggono nella sua bellissima famiglia.

Vita privata, moglie, figli e curiosità

A giudicare dalle foto postate di continuo su Instagram, la vita familiare di Nicolò Barella deve essere decisamente felice ed appagante.

Dall’estate del 2018, il centrocampista è sposato con Federica Schievenin dalla quale, nonostante la giovane età, ha avuto già tre figlie, le piccole Rebecca, Lavinia e Matilde.

Ora che Barella è in forza all’Inter, tutti vivono a Milano.

Ed ecco infine qualche curiosità:

  • indossa sempre la maglia numero 23
  • il suo cane si chiama LeBron, come il campione NBA LeBron James
  • è appassionato (anche) di basket
  • è considerato uno dei giovani calciatori più promettenti.
Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!