Nick Kamen: vita privata, biografia, chi era, carriera e amori del cantautore e modello

Chi era Nick Kamen nella vita privata?

Il mondo della musica pop è in lutto per la prematura scomparsa, avvenuta proprio oggi, del modello e cantautore.

Ai giovanissimi probabilmente il suo nome dice poco o nulla, ma chi è più grande di età certamente ricorda il bellissimo ragazzo britannico che più di 30 anni fa spopolò e scalò le classifiche di tutto il mondo con Each Time You Break My Heart, brano cult di quel periodo.

E pensare che tutto cominciò con uno spot…

Ecco qualche informazione sull’artista.

Chi era Nick Kamen: biografia, carriera e cause della morte

Ivor Neville Kamen, in arte Nick, era nato ad Harlow (Inghilterra) il 15 Aprile dei 1962 (Ariete).

Il grande successo del cantante arrivò nel 1986 dopo l’incontro con Madonna, all’epoca indiscussa star a livello internazionale.

Fu lei a contribuire notevolmente al lancio del giovane inglese, allora poco più che ventenne, dopo averlo visto in uno spot in cui reclamizzava i mitici Levi’s 501.

Nel brevissimo filmato Kamen, in una lavanderia pubblica, si toglieva i jeans per lavarli e restava in mutande davanti ad un gruppetto di signore in estasi.

Tanto bastò a farne un divo planetario.

Il brano che lo avrebbe reso immortale era Each Time You Brake My Heart, una hit indimenticabile, fra le più apprezzate di quel decennio.

Nick decise di ritirarsi a vita privata nel 1992 e da allora è comparso davvero pochissime volte sui giornali.

In rete tuttavia, è possibile scovare qualche sua immagine più recente in cui appare brizzolato ma sempre molto bello.

La notizia della sua morte è arrivata come un fulmine a ciel sereno, sebbene qualcuno sapesse che l’artista combatteva contro un cancro dal 2018.

Vita privata: gli amori celebri

Non si sa praticamente nulla della vita privata e sentimentale di Nick Kamen negli ultimi venti anni, ma in precedenza il cantante ha spesso riempito le pagine delle riviste patinate e non per via delle sue relazioni amorose con donne bellissime e note.

Una storia che fece molto parlare fu quella con Talisa Soto, modella e attrice statunitense di origini portoricane che compare anche nei video musicali di Kamen.

Oggi Talisa è sposata con Benjamin Bratt.

In seguito Nick si legò alla biondissima Tatiana Patitz, una delle super modelle degli anni ’90 e, più di recente, precisamente dal 1999 al 2001, ad Amanda De Cadenet, già ex moglie di John Taylor, bassista dei Duran Duran, oggi sposata con Nick Valensi.

La morte del fratello Barry

La famiglia Kamen, prima di oggi, era già stata colpita nel 2015 da un altro grande dolore, la morte di Barry, fratello di poco minore di Nick, per un attacco di cuore.

Il più piccolo dei tre, Chester, è un apprezzato chitarrista che collabora con grandissimi artisti.

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!