Viola Come Il Mare

Nathalie Rapti Gomez (Daria in ‘Viola Come il Mare’): vita privata, biografia, carriera, Instagram, marito, fidanzato e curiosità sull’attrice

Viola Come il Mare: tra gli attori che si sono visti nella penultima puntata della prima stagione, c’era Nathalie Rapti Gomez. Interpretava Daria Mandalà, segretaria (poi arrestata per omicidio a seguito di una violenza sessuale) di Sonia (Valeria Milillo), madre di Francesco Demir (Can Yaman).

Nathalie non è certo un volto nuovo delle fiction italiane, ma volete sapere qualcosa di lei? Ora ve lo raccontiamo!

Nathalie Rapti Gomez (Daria in ‘Viola Come il Mare’): biografia e carriera

Nathalie Rapti Gomez è nata in Colombia da madre colombiana e padre greco. Compirà 38 anni il 21 dicembre prossimo.

Fino a quando aveva 5 anni, ha vissuto a Roma e a Palermo (dove tra l’altro è ambientata “Viola Come il Mare“), poi si è trasferita in Grecia e per la precisione a Salonicco, dove ha frequentata una scuola americana. Successivamente è andata a vivere a Londra, per studiare farmacia ed intraprendere la professione paterna, ma ha cominciato anche ad avere esperienze come modella.

Ha lasciato l’università ed è tornata in Italia per fare cinema: ha frequentato la Scuola Nazionale di Roma. Ha cominciato con alcune pubblicità (per il quotidiano “La Repubblica”, ha collaborato con Ricky Tognazzi e Simona Izzo per lo spot della “Smart” e ha iniziato a farsi conoscere con quello del “Kinder Cereali”) e tra il 2005 e 2006 ha cominciato a lavorare al cinema (anche con registi stranieri) e in televisione.

Sul grande schermo ha recitato per esempio ne “L’abbuffata” di Mimmo Calopresti (2007) e in “Ultimi della classe” di Luca Biglione (2008). Per entrambi è stata premiata come migliore attrice esordiente.

Nel 2009 Nathalie Rapti Gomez era nel cast di “Ex” di Fausto Brizzi. Quest’anno sono usciti due film con lei, come “Leonora addio” di Paolo Tavani. La pellicola è tratta dalla novella di Pirandello “Il chiodo”.

Nathalie lavora però soprattutto in TV: dal 2007 ha preso parte a numerose fiction come “Medicina generale”, “Una madre”, “R.I.S. – Delitti imperfetti”, “Bakhita – la santa africana”, “L’ispettore Coliandro”, “I delitti del cuoco”, “Sotto il cielo di Roma”, “Le due facce dell’amore”, “Sangue caldo”, “Baciamo le mani – Palermo New York 1958”, “I segreti di Borgo Larici”, “L’onore e il rispetto” (foto sopra) e “Un passo dal cielo”.

Vita privata, curiosità e Instagram

Non ci sono aggiornamenti sulla vita privata di Nathalie Rapti Gomez. In passato è stata fidanzata con Danny Quinn (molti anni maggiore di lei, ma ancora adesso bello e affascinante!).

L’attrice è su Instagram, dove è seguita da oltre 13mila fan. Prima che andasse in onda “Viola Come il Mare“, ha postato una foto con Can Yaman, di cui ha esaltato a bravura, oltre che la bellezza.

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).