Categorie: Soap

My Home My Destiny, anticipazioni prima puntata 10 luglio: Zeynep, un passato che ritorna

Nel pomeriggio di oggi, lunedì 10 luglio, inizierà su Canale 5 un’altra soap turca, oltre a “Terra amara” e alla storica “La ragazza e l’ufficiale”: “My Home My Destiny” (2019-2021), con protagonista la giovane e bellissima Zeynep. Ad interpretarla è Demet Ozdemir, che si è fatta conoscere ed amare anche dal pubblico italiano in “Daydreamer – Le Ali del Sogno” con Can Yaman.

Questo “nuovo” prodotto televisivo, che stavolta vede l’attrice al fianco del collega ed ex modello Ibrahim Celikkol, sarà trasmesso dal lunedì al venerdì alle 15:45. Di cosa parla? Cosa vedremo nella prima puntata?

My Home My Destiny: la trama

Zeynep ha sempre vissuto in una famiglia facoltosa e amorevole; frequenta l’università, ha degli amici ed un fidanzato della sua classe sociale, col quale pensa di andare a vivere a Londra. Nella sua vita va tutto alla grande e chissà quali meravigliose sorprese le riserverà il futuro…ma c’è un problema: non sente di appartenere davvero a quel mondo altolocato! Un incontro inatteso le farà capire perché, portandola a confrontarsi con il suo passato.

Anticipazioni 10 luglio: un radicale cambiamento

Dagli spoiler che arrivano dalla Turchia, sembra di capire che inizierà tutto con Zeynep bambina. Viene da una famiglia povera e “disastrata”, possiamo dire: sua madre, Sakine, è una cameriera, suo padre un uomo manesco e dedito all’alcol, e non si sono nemmeno potuti permettere di salvare la vita all’altro figlio malato.

La famiglia dove lavora Sekine si propone di adottare Zeynep e, per il suo bene, mamma e papà accettano. Peccato che, quando la bambina è ormai cresciuta, la madre torni per riprendersela! La giovane si ritrova così nel suo povero quartiere, dove ovviamente tutto è diverso da ciò a cui è stata abituata.

Sarà per forza un male? Ritroverà anche l’amore! Lui è Mehdi, un meccanico, interpretato da Ibrahim Celikkol. Uno degli interrogativi, è se sarà il futuro sposo della protagonista!

Questo ed altro nelle 138 puntate che vedremo (in Turchia erano 43)! Comunque dimenticatevi “Daydreamer”, perché questa serie TV (tra l’altro ispirata ad una storia vera) è drammatica (certo, c’erano brutti momenti anche nella storia di Can e Sanem, ma c’era anche molta commedia…Ricordate Ceycey, per esempio?)! Buona visione!

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).