Soap

My Home My Destiny, anticipazioni 12 luglio: Mehdi compie un’aggressione? Zeynep divisa tra lui e Faruk

My Home My Destiny, anticipazioni 12 luglio: ancora tensioni e grandi emozioni nella terza puntata della nuova soap con Demet Ozdemir nei panni di Zeynep…tra contasti personali e familiari.

My Home My Destiny, anticipazioni 12 luglio: Mehdi contro Celal e Sakine contro Nermin

Mehdi e il suo storico nemico Celal litigano di nuovo ferocemente…Prima a parole…poi arrivano quasi allo scontro fisico, col primo che picchia l’altro! Cosa lo fermerà?

Non andrà meglio tra Sakine e Nermin! La prima si recherà a trovare Zeynep, che come sappiamo ha appena compiuto gli anni, e la madre adottiva della ragazza annuncerà a quella biologica la novità del matrimonio col ricco Faruk, che la coppia progetta di trasferirsi a Londra e si scatenerà uno scontro tra le due donne.

Zeynep si scaglia contro Sakine e Zeliha finisce in ospedale

Più tardi, Zeynep si reca dalla madre naturale…Ma non è un incontro sereno, visto che la ragazza se la prende con lei per il suo comportamento nei suoi confronti e anche per il suo atteggiamento nei confronti del fidanzato!

Intanto Zeliha vive momenti di paura, perché ha un malore e deve essere ricoverata: per che motivo?

Zeynep contraria Ekrem. Torna da Sekine e lei…

Nonostante quello che è successo con Sakine, Zeynep decide di rimanere un po’ da lei e da Bayram. Il padre adottivo Ekrem, non ne è felice. Invece la madre naturale della ragazza non perde tempo ed inizia i preparativi per il suo matrimonio con Mehdi insieme all’amica Sultan.

La storia vera che ha ispirato la soap

My Home My Destiny“, titolo originale “Doğduğun Ev Kaderindir” (“La casa in cui sei nata è il tuo destino”), è tratta dal romanzo “Camdaki Kiz”, letteralmente “La ragazza nel bicchiere” (tradotto in inglese “The girl in the glass”) della scrittrice turca Gülseren Budaıcıoğlu (foto in basso).

E’ una psichiatra, che ha il merito di aver aperto il primo psichiatrico in Turchia, creando ambulatori anche ad Ankara e ad Istanbul, e il romanzo da cui è tratta la soap, è basato su un caso che ha seguito: una storia d’amore, che però finisce con la ragazza costretta in manicomio…

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).