Soap

My Home My Destiny, anticipazioni 1 settembre: si avvera ‘l’incubo’ di Emine su Zeynep

My Home My Destiny, anticipazioni 1 settembre: Zeynep e Mehdi partono per la luna di miele che non hanno mai fatto, ma ci sono una serie di problemi. …Il più grosso si chiama Emine!

My Home My Destiny, anticipazioni 1 settembre: un insolito viaggio di nozze per i nostri beniamini…Zeynep si sconta con Emine

Zeynep e Mehdi sperano di trovare un po’ di pace e accettano la proposta di Nermin di fare una piccola vacanza in un hotel di cui i genitori di Faruk sono comproprietari (a Sapanca, da poco vera località balneare turca): potrebbero prenderlo come un viaggio di nozze!

Però abbiamo visto che, dispiaciuti di lasciare a casa i loro cari, su proposta della madre adottiva di lei partiranno con una comitiva di parenti e amici, non da soli.

Ci saranno anche Cemile, Nuh, Kibrit, Yasemin e “ovviamente” Sultan, la madre di Emine. Peccato che Faruk porti quest’ultima proprio lì!

La migliore amica di Zeynep verrà a sapere che c’è anche lei “accompagnata” e temerà di incrociarli! …Naturalmente succederà e proprio quando la Goksu se ne starà andando!

Non sarà affatto disposta a sentire le sue “ragioni” e ad un certo punto fuggirà. Amicizia finita tra le due ragazze?

My Home My Destiny, anticipazioni turche: Zeynep chiederà il divorzio da Mehdi, ma si troverà contro Sakine

Arriva la conferma che sabato, 2 settembre, ci sarà l’ultima puntata della prima stagione di “My Home My Destiny“. Poi “stop” forse fino all’estate prossima…

Quindi dovremo aspettare a lungo per l’ingresso del nuovo, vero amore di Zeynep: Baris. Abbiamo già raccontato altrove che la giovane vorrà una volta per tutte divorziare da Mehdi, scoprendo che il marito è un violento (lo sarà anche con lei proprio “a causa” del capo – collega). E pure dopo non cesserà di esserlo.

Inizialmente Zeynep e Baris avranno solo un rapporto di lavoro e di amicizia (anche perché Baris scoprirà la situazione familiare della Goksu), ma anche qualcun altro non vorrà vederli insieme: si tratta di Sakine, la madre naturale della giovane, che le aveva combinato il matrimonio con il Karaca (eccola qui sotto in una drammatica scena con Sultan e Zeynep, che si intravvede).

Sapendo che i due dovranno andare a Sofia, la donna si opporrà con tutte le sue forze, considerata anche la recente separazione della figlia…Perciò Sakine si accorderà nientemeno che con Mehdi, per cercare di fermarla!

Come talvolta si sente nei casi di violenza sulle donne, la moglie di Bayram arriverà addirittura a sottrarre il passaporto a Zeynep! Le dirà che non lo trova più e possiamo immaginare cosa proverà la ragazza! Riuscirà a partire?

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).