Programmi TV

Morte di Maurizio Costanzo, Maria De Filippi sospende tutti i suoi programmi: quando tornano

Uomini e Donne” e “Amici” di Maria De Filippi non sono andati in onda oggi, venerdì 24 febbraio. Domani non ci sarà nemmeno “C’è Posta per Te”.

Naturalmente il doloroso motivo è la morte di Maurizio Costanzo (nel frattempo si apprende che quest’ultimo era ricoverato da una settimana in una clinica romana, la Paideia, e che la moglie non lo ha lasciato solo neanche un istante).

Prima di scoprire quando torneranno i programmi di Maria, parliamo dei post di cordoglio che sono cominciati ad arrivare sui social da parte di persone a lei vicine.

Le condoglianze

Troviamo su Instagram per esempio il post dell’opinionista di “Uomini e Donne” Gianni Sperti. Ha tra l’altro definito il marito di Maria De Filippi “un uomo forte e comunicativo” e ricordato il suo coraggio contro la mafia.

Anche Maria Falcone, sorella di Giovanni, di cui Costanzo era amico, ha speso bellissime parole per lui.

Il post di Gianni Sperti è stato commentato anche da diversi ex personaggi del dating show come Soraia Allam Ceruti, il suo fidanzato Luca Salatino, che ha partecipato all’edizione ancora in corso del “Grande Fratello Vip”, Andrea Dal Corso, Cristina Incorvaia, cugina di Clizia e Micol, quest’ultima ancora nella “Casa,” e Ida Platano.

Anche lei ed Alessandro Vicinanza hanno parlato di Maurizio Costanzo su loro profili. Idem Riccardo Guarnieri e Roberta Di Padua.

Non sono mancate nemmeno le condoglianze da parte di Giorgio Manetti, Costantino Vitagliano e Alessandra Pierelli, a loro volta nella storia nel programma nei Troni Over (il toscano come cavaliere e poi fidanzato di Gemma Galgani) e Classico (come scordare l’amore tra Costantino e Alessandra tra il 2004 e il 2005?).

Quando tornano i programmi di Maria?

“Amici” non ci sarà nemmeno domenica e tutti i programmi di Maria De Filippi riprenderanno dopo i funerali di Maurizio Costanzo, che si terranno lunedì alle 15 presso la Chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo. Invece domani e dopodomani ci sarà la camera ardente in Campidoglio, il quale ha diffuso un comunicato.

Rivedremo “C’è Posta per Te”, che è abbastanza agli sgoccioli, sabato 4 e sabato 11 marzo. Successivamente andrà in onda l’attesissimo Serale di “Amici”.

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).