Categorie: Programmi TV

Montepremi Ballando con le stelle: quanto guadagnano i concorrenti e il vincitore

Stasera, finalissima di “Ballando con le stelle“! Ecco un breve ripilogo dei finalisti, il montepremi e in generale quadagnano i concorrenti e chi sarà il “Ballerino/a per una Notte”!

I finalisti

In gara sono rimaste 7 coppie: Ema Stokholma ed Angelo Madonia, dalla scorsa puntata con 30 punti; il modello Alessandro Egger insieme alla maestra di ballo svedese Tove Villfor con 25; il nuotatore olimpico Alex Di Giorgio e Moreno Borcu con 20; Gabriel Garko e Giada Lini con 15 e quella che insieme alla pungente giurata Selvaggia Lucarelli può essere definita la grande protagonista di quest’anno non solo per il ballo ma anche per le sue richiestissime (e talvolta contestate!) barzellette: Iva Zanicchi! Il suo insegnante è Samuel Peron, col quale ha ottenuto 10 punti. Chiudono la classifica provvisoria Rosanna Banfi e Simone Casula con 5.

Inoltre c’è la “ripescata” giornalista Luisella Costamagna con Pasquale La Rocca, che ovviamente ripartono da zero. Chi avrà la meglio?

Ballerino per una Notte

Parliamo di “ballerino” perché sarà uomo: nella fattispecie Riccardo Cocciante.

Il cantantautore parteciperà alla trasmissione in occasione del 20° compleanno del suo successo mondiale “Notre Dame de Paris” e naturalmente canterà alcuni dei suoi più grandi successi. Dunque prepariamoci a sognare non solo con il ballo, ma anche con la musica!

Montepremi e guadagni dei concorrenti

Oltre ai sogni, anche le cifre del programma possono essere prese in considerazione, tanto più che sta per finire! Il montepremi è di 100mila euro e, se la cosa vi incuriosisce, i concorrenti (e la giuria) guadagnerebbero 30mila euro a serata, in totale al massimo 330mila! Non male, no?

Milly Carlucci, le polemiche e un annuncio

In un’intervista rilanciata in questi giorni, la conduttrice del dancing show di Rai 1 che prosegue con successo da ben 17 anni a questa parte e nel 2022 è stato seguito da 3, 6 milioni di telespettatori con in media il 25,7% di share, ha smorzato i toni sulle veementi polemiche che ci sono state (non solo su Iva Zanicchi ma anche su Selvaggia Lucarelli che tra l’altro ha attaccato la concorrente e ovviamente sullo squalificato Enrico Montesano per la sua maglietta con scritto “XMAS”). Sul suo profilo Instagram, Milly Carlucci ha poi postato “Stories” delle prove della finalissima e annunciato che sta già pensando all’edizione del 2023!

C’è una “grandissima novità in arrivo”, ha detto, e per saperne di più, ha invitato a seguire il profilo ufficiale @ballandoontheroad.

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).