Monica Guerritore: vita privata, biografia, carriera, Instagram, marito, figli e curiosità sull’attrice

Monica Guerritore è una delle attrici più note ed apprezzate del panorama cinematografico, teatrale e televisivo italiano, ma quanto ne sappiamo della sua vita privata?

Bella e di talento, la Guerritore ha spesso infiammato anche il gossip per via delle sue vicende amorose: ecco qualche informazione che la riguarda.

Chi è Monica Guerritore: biografia, carriera e Instagram

Monica Guerritore, figlia di un famoso medico e primario e di una donna di origini calabresi, è nata a Roma il 5 Gennaio del 1958 (Capricorno).

Il suo destino professionale era evidentemente scritto nel dna, visto che l’esordio avvenne quando era ancora giovanissima al Piccolo di Milano per volere del grande Giorgio Strehler, che la scelse per interpretare Il giardino dei ciliegi.

Da quel momento in poi la carriera di Monica è stata tutta in ascesa.

L’attrice ha preso parte a molti film per il cinema ed anche a fiction tv, anche se la sua dimensione più naturale resta il teatro.

Impossibile elencare in questa sede tutte le sue fatiche, ma ricordiamo almeno La lupa, Madame Bovary, Sensi, Speravo de morì prima, La signora delle camelie, Amanti e segreti, Scandalosa Gilda, Ombre, Bosco d’amore, Femmina, Come non detto, Rossella, Sabato, Domenica e Lunedì, Sant’Agostino e Questo amore.

La trovate anche su instagram.

Vita privata, marito, figli e curiosità

Per quanto riguarda la vita sentimentale, Monica Guerritore ha vissuto storie d’amore lunghe ed appassionate.

Relazioni importanti sono state quelle con Giancarlo Giannini e Giancarlo Leone, mentre dall’attore e regista teatrale Gabriele Lavia ha avuto le figlie Maria Fragolina (1989) e Lucia (1992), che professionalmente parlando seguono le orme dei genitori.

Da circa 20 anni la Guerritore è legata a Roberto Zaccaria, sposato nel 2010.

Ed ecco infine qualche curiosità:

  • nel 2006 l’attrice ha scoperto, curato e sconfitto un tumore al seno. L’esperienza, come è evidente, l’ha profondamente cambiata e da allora la Guerritore non ha mai smesso di contribuire alla sensibilizzazione nei confronti di questa malattia
  • nonostante il passare del tempo, l’attrice è sempre bella e in forma. I suoi segreti? Alimentazione sana e power yoga
  • era amica di Margherita Agnelli.
Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!