Mina come non l’avete mai vista. Ecco le 10 foto più belle

Da quanti anni Mina non appare in pubblico? Ben 40! L’ultimo concerto della “tigre di Cremona” risale al 1979.

Oggi lei ha 79 anni e non si sa che aspetto abbia! In queste ore sua figlia, Benedetta Mazzini (ricordate la fidanzata di Selvaggia, la sorella di Levante-Leonardo Pieraccioni nel film “Il Ciclone”?), ha postato su Instagram una foto della madre.

Tuttavia Mina si vede solo di spalle (ha la chioma fulva raccolta in uno chignon). E’ seduta su un divano mentre, con il fidanzato di Benedetta, guarda la TV nella loro casa di Lugano. Si intravede un video di rapper venezuelani.

La didascalia della foto spiega: “Madre e mio fidanzato che guardano video di gangsta rapper venezuelani”. Seguono alcune emoji divertite e divertenti. Hashtag #ilovemyfamily #minamazzini #mamy#lungano#homesweethome.

L’aura misteriosa di cui si è circondata Mina, rimane, proprio perché la grande cantante è stata fotografata di spalle: il volto non si vede.

Per ricordare com’era il viso di una delle artiste più rappresentative della musica italiana, non ci resta che fare riferimento al passato: a vecchie immagini in bianco e nero o “colorate”; in scena, ma anche ad immagini privatissime; con colleghi, ma anche con attori.

Qui sotto, Mina è a Madrid nel 1972.

Qui si trova all’Aeroporto di Heathrow, a Londra, nel 1967.

Qui in spiaggia con una pipa in bocca nel 1960.

Qui in una delle tante immagini con Adriano Celentano. Era il 1961. Ricordiamo che Mina, con il “Molleggiato” ha interpretato celebri duetti (“Acqua e Sale” su tutti), raccolti nell’album “Mina e Celentano” del 1998.

Qui è con Giorgio Gaber negli Anni Settanta. Con il “Signor G.”, la ricordiamo anche in spassosissime gag (“Il mio papà”).

Qui è con Alberto Lupo, col quale ha duettato nella mitica “Parole, Parole, Parole”.

Qui è con Domenico Modugno, altro grande con cui Mina ha duettato; l’ha omaggiato in un suo album e gli ha dedicato un’intera raccolta di canzoni, intitolata “Sconcerto”, incisa nel 2001.

Ecco invece una foto con Totò (spesso il programma estivo “Techetechetè” su RAI 1 ci ricorda che Mina ha lavorato TV anche con il grande comico napoletano).

E qui è all’ospedale con accanto il compagno attore e doppiatore Corrado Pani (scomparso nel 2005). Mina ha in braccio il loro figlio neonato Massimiliano. E’ venuto alla luce nel 1963: all’epoca fu uno scandalo, perché Pani era sposato!

Oggi Massimiliano Pani è compositore, arrangiatore e produttore musicale. Ha lavorato anche con la madre.

Ciò che colpisce di tutte queste foto e caratteristica di Mina che ha sempre colpito chi scrive, è che la cantante appare sempre diversa!

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!

Condividi
Pubblicato da