Migliori film biografici da vedere: la nostra top 10, imperdibile!

Se siete alla ricerca dei migliori film biografici da vedere, siete nel posto giusto!
Pellicole che hanno conquistato milioni di spettatori e ottenuto numerose candidature ai premi cinematografici più importanti, come gli Oscar e i Golden Globe. Film basati su storie vere e tratti dalle biografie di persone che hanno cambiato il mondo!
Se siete amanti di questo genere, non perdetevi questi articoli: film su grandi donne e film drammatici tratti da storie vere.
Ecco la nostra top 10! Preparate i pop corn e una bevanda fresca, il film sta per cominciare! Buona visione!

Migliori film biografici da vedere: la nostra top 10!

Ecco la lista delle pellicole che hanno conquistato il nostro cuore!
Biografie di grandi donne e uomini che hanno segnato la storia dell’umanità, con le loro esperienze, scoperte, ricadute e rinascite.
Film assolutamente da vedere, almeno una volta nella vita, e di ogni genere! Drammatico, commedia e sentimentale: tutto quello che state cercando è qui, per voi!
La nostra top 10, imperdibile:


(credit: Netflix, The Weinstein Company)

10. Il diritto di contare

Diretto da Theodore Melfi, un film del 2016 con Octavia Spencer, Taraji P. Henson e Janelle Monàe.

La pellicola racconta la storia Katherine Johnson, fisica e scienziata afroamericana che lavorò per diversi progetti della NASA, tra cui Apollo 11.

9. The Wolf of Wall Street

Martin Scorsese dirige questo film del 2013 con un cast d’eccellenza, nel quale troviamo Leonardo Di Capiro, Jonah Hill, Margot Robbie e Rob Reiner.

Il film mostra la vita e il lavoro di Jordan Belfort, un famoso broker, tra soldi, azioni, sesso, droga e riciclaggio di denaro

8. Milk

Diretto da Gus Van Sant, un film del 2008 con Sean Penn.

Basato sulla vera storia di Harwey Milk, ex politico liberamente omosessuale che, durante la sua carriera politica, portò avanti numerose battaglie per i diritti dei gay.

7. A Beautiful Mind

Diretto da Ron Howard, un film con Russel Crowe del 2001, basato sulla storia, sulla malattia del matematico John Forbes Nash, Jr. e sulla relazione conAlicia Larde Nash, futura moglie.

John Nash, studente dell’Università di Princeton, diventa noto grazie alla sua “teoria dei giochi”. Genio della matematica e della decodificazione, verrà contattato dal Pentagono per un lavoro molto importante.

6. La ricerca della felicità

Will Smith nel film diretto da Gabriele Muccino, del 2006. Basato sulla storia di rinascita di Chris Gardner.

Chris è solo con il figlio, dop esser stato lasciato dalla moglie e cerca, tra la mancanza di soldi e di una casa in cui vivere, di ottenere il posto di lavoro come broker in una importante società.

5. La teoria del tutto

Una pellicola del 2014, diretto da James Marsh con Eddie Redmayne e Felicity Jones.

Il film racconta la profonda e immensa storia d’amore tra il fisico Stephen Hawking e l’ex moglie Jane Wilde-Hawking. I due si sono incontrati nel 1963, ad una festa universitaria.

4. The Elephant Man

Uno dei capolavori assoluti del maestro David Lynch, il secondo film del regista del 1980, con un giovane Anthony Hopkins e John Hurt.

Il film è l’adattamento cinematografico della biografia di Joseph Merrick, un uomo affetto da una grande deformità a causa di una malattia rara.

3. 12 anni schiavo

Un film di Steve McQueen del 2013, con Chiwetel Ejiofor, Michael Fassbender e Brad Pitt. Basato sulla vera vicenda di Solomon Northup.

Solomon Northup, uomo di colore libero, tratto con l’inganno viene rapito e venduto come schiavo, abbandonando la sua precedente vita, senza la possilibità di poter rivedere i suoi cari per 12 anni.

2.  The Hours

Con Nicole Kidman, Meryl Streep e Julianne Moore, un film del 2002 diretto da Stephen Daldry.

La pellicola narra la vita della scrittrice Virginia Woolf, tra amore, depressione e disturbo bipolare. La storie viene alternata a quella di altre due donne, di due periodi diversi, Laura Brown e Clarissa Vaughan.

1. The Imitation Game

Benedict Cumberbatch nel film diretto da Morten Tyldum, del 2014 e adattamento cinematografico della biografia di Alan Turing, uno dei più grandi matematici della storia, perseguitato perchè omosessuale.

Alan Turing, genio della matematica, viene ingaggiato insieme ad altri studiosi, per decodificare i messaggi tedeschi realizzati con la macchina Enigma.


(credit: Netflix, Paramount Pictures)