Michele Riondino: vita privata, biografia, carriera, Instagram, moglie e figli dell’attore

Chi è Michele Riondino nella vita privata?

Lui è uno dei migliori attori italiani del momento, interprete di varie fiction di successo e di film.

Chi non lo ricorda nei panni de Il giovane Montalbano?

Animato dal “fuoco sacro” per la recitazione fin da bambino, ecco qualche informazione sull’artista sia per quanto riguarda la professione che la sfera privata.

Chi è Michele Riondino: biografia, carriera e Instagram

Michele Riondino è nato a Taranto il 14 Marzo del 1979 (Pesci) da Franco, ex operaio Ilva e da Mariella, casalinga.

Ha un fratello di nome Fabio.

Michele, che sognava una carriera di attore fin da piccolo, è riuscito a coronare il suo sogno ed è ormai una realtà nel panorama televisivo e cinematografico del nostro Paese.

L’esordio è arrivato con Distretto di Polizia, a cui hanno fatto seguito Incantesimo 5, Il giovane Montalbano, La guerra è finita, Un’avventura, Restiamo amici e tanti altri.

Anche se non sembra essere propriamente un social addicted, Riondino ha un account instagram e se volete seguirlo non dovete fare altro che cliccare sul link.

Vita privata, compagna, figlia e curiosità

Per quanto riguarda l’amore, nel caso di Michele Riondino possiamo affermare che galeotto fu il set, nello specifico quello de Il giovane Montalbano.

Mentre girava la fiction infatti, l’attore ha conosciuto la make-up artist Eva Nestori, sua compagna ormai da diversi anni (non sono sposati).

La coppia ha avuto una figlia, Frida, il cui nome è tutt’altro che casuale bensì un chiaro omaggio alla pittrice messicana Frida Kahlo.

Eva è una donna riservata e su di lei non sappiamo altro.

Ed ecco infine qualche piccola curiosità:

  • Michele Riondino è un grande appassionato di musica
  • ha dichiarato di essere legatissimo alla sua mamma
  • si è detto soddisfatto e molto onorato di essere stato scelto, nel 2018, come padrino della Mostra del Cinema di Venezia.
Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!