Programmi TV

Meraviglie – Stelle d’Europa: città e monumenti

Il 2023 su Rai Uno inizia all’insegna della cultura: stasera, a partire dalle ore 21.25, andrà in onda la seconda puntata di Meraviglie – Stelle d’Europa, il nuovo programma di Alberto Angela che ci porta alla scoperta di alcune delle più grandi e rinomate bellezze del nostro Continente.

Oggi si va a Firenze.

Firenze culla del Rinascimento

La tappa italiana di oggi è Firenze.

Gioiello di inestimabile valore, bella da togliere il fiato, Firenze è stata la culla del Rinascimento e mantiene a tutt’oggi intatto il fascino del suo glorioso passato.

Alberto Angela entra in alcuni dei luoghi più significativi del capoluogo toscano, a cominciare dal Museo dell’Accademia, che ospita, fra gli altri, il David di Michelangelo.

Il conduttore entra poi a Palazzo Pitti e ci fa attraversare i giardini di Boboli, fra i più suggestivi d’Europa.

Non mancherà, ovviamente, uno sguardo d’insieme sulla città e su alcuni dei suoi monumenti più celebri, ovvero il Duomo di Santa Maria del Fiore con la cupola di Filippo Brunelleschi e il campanile di Giotto e il vicino Battistero, con la stupenda Porta del Paradiso di Leon Battista Alberti.

Ma Alberto Angela non sarà solo alla scoperta di Firenze…

Carlo Conti racconta la “sua” città

Nell’istruttivo tour fiorentino, il divulgatore culturale figlio di Piero Angela non sarà solo.

Ad accompagnarlo alla scoperta di strade, palazzi, musei e tesori artistici infatti, ci sarà il famoso ed amato presentatore tv Carlo Conti, pronto a raccontare ai telespettatori tutto il suo amore per la città che gli ha dato i natali.

Nonostante la vita e la professione lo abbiano portato spesso altrove, il timoniere di Tale e Quale Show  e di tante altre trasmissioni di successo, è rimasto legatissimo alla sua città, che porta sempre dentro di sé ovunque vada.

E viste anche la simpatia e l’ironia che lo contraddistinguono, possiamo essere certi di non annoiarci ad ascoltarlo!

Paola

Il mio nome per intero è Maria Paola, sono laureata in Lettere ed ho conseguito un corso di perfezionamento in Storia del '900. Scrivere è il mio lavoro ed una delle mie più grandi passioni insieme alla Letteratura, all'Arte e, neanche a dirlo, alla Storia. Mi piace lo sport, seguo il calcio e non mi perdo una partita del mio Toro! Visitate il mio blog se vi va: pilloledistoria