Programmi TV

Meraviglie – Stelle d’Europa: città e location visitate da Alberto Angela

Con Meraviglie – Stelle d’Europa, Alberto Angela esce dai confini italiani e ci porta a conoscere alcune delle località più belle del nostro continente.

Il programma andrà in onda su Rai Uno a cominciare da stasera 28 Dicembre.

Ecco tutte le informazioni che vi occorrono prima di mettervi comodi sul divano e gustarvi una trasmissione che, esattamente come le precedenti condotte da Alberto, si preannuncia già come un grande successo.

Meraviglie – Stelle d’Europa: quando va in onda e quante puntate sono?

Di Meraviglie – Stelle d’Europa si prevedono in tutto 3 puntate, di cui la prima andrà in onda questa sera 28 Dicembre e l’ultima il prossimo 11 Gennaio.

Si tratta pertanto di un appuntamento settimanale, sempre di Mercoledì, su Rai Uno.

Ogni puntata dura circa 120 minuti.

Il programma, diretto da Gabriele Cipollitti, è realizzato da Rai Cultura in 4K, con la fotografia di Vincenzo Calò.

Lo stesso Alberto Angela è uno degli ideatori della trasmissione.

Anticipazioni prima puntata

Si parte da Mont Saint-Michel, affascinante isolotto situato a nord della Francia, sede di una celebre abbazia benedettina.

Il luogo è famoso per le forti maree che, quando salgono, isolano l’abbazia dalla terraferma.

Si prosegue alla scoperta dei tesori storici ed artistici di Lisbona: Alberto Angela, in tram, ci fa attraversare le sue vie brulicanti di gente e di colori e ci fa conoscere l’antico quartiere arabo, gli azulejos del Palazzo dei marchesi di Fronteira e la chiesa del Carmo, dove Dulce Pontes canta sulle musiche straordinarie del maestro Ennio Morricone.

La tappa italiana di questa prima puntata è Verona, la città di Romeo e Giulietta, dove il conduttore incontra il ballerino Roberto Bolle e il cantante Riccardo Cocciante.

Infine si torna in Francia, a Chartres per la precisione, sede della più antica e meglio conservata cattedrale gotica d’Europa, con le sue spettacolari vetrate che si mantengono intatte da ben nove secoli.

Insomma, come potete vedere, ce n’è abbastanza per restare incollati davanti al video.

Paola

Il mio nome per intero è Maria Paola, sono laureata in Lettere ed ho conseguito un corso di perfezionamento in Storia del '900. Scrivere è il mio lavoro ed una delle mie più grandi passioni insieme alla Letteratura, all'Arte e, neanche a dirlo, alla Storia. Mi piace lo sport, seguo il calcio e non mi perdo una partita del mio Toro! Visitate il mio blog se vi va: pilloledistoria