Vip

Memo Remigi: vita privata, biografia, carriera, “scandalo molestie”, Instagram moglie, figli e curiosità sul cantante e conduttore tv

Cosa sappiamo della vita privata di Memo Remigi?

Il cantante, paroliere, conduttore tv e radiofonico è al centro, in questi giorni, di una vicenda decisamente spiacevole.

L’artista infatti, è accusato di aver molestato Jessica Morlacchi durante una puntata di Oggi è un altro giorno, programma pomeridiano quotidiano di Rai Uno condotto da Serena Bortone.

Scopriamo di più.

Chi è Memo Remigi: biografia e carriera

Emidio Remigi, in arte semplicemente Memo, è nato a Erba (Como) il 27 Maggio del 1938 (Gemelli).

L’esordio nella musica risale alla fine degli anni ’60 ed uno dei suoi brani più celebri è certamente Innamorati a Milano, una canzone che ha attraversato indenne il tempo e le generazioni.

Oltre ad aver partecipato tre volte al Festival di Sanremo (1967, 1969 e 1973), Remigi ha anche scritto testi e musiche per altri.

Nel corso degli anni ha partecipato a varie trasmissioni televisive e radiofoniche (gli ex bambini nati negli anni ’70 lo ricordano certamente insieme al mitico Topo Gigio) e, recentemente, si è cimentato anche in esperienze per lui nuove.

Tra queste non possiamo non citare il dancing show condotto da Milly Carlucci Ballando con le Stelle, di cui Memo è stato un concorrente molto apprezzato dalla giuria in studio e dal pubblico a casa.

Dal 2021 Remigi faceva parte del cast di Oggi è un altro giorno, da cui ora è stato sospeso: vediamo perché.

Il caso di molestie in tv

Nella tarda mattinata di oggi i vertici di Rai Uno hanno reso nota la rescissione del contratto che legava Memo Remigi a Oggi è un altro giorno, condotto da Serena Bortone.

Il motivo è piuttosto spiacevole ed imbarazzante: il cantante si sarebbe reso responsabile (usiamo il condizionale ma le immagini in proposito appaiono chiare) di una molestia nei confronti di Jessica Morlacchi, ex membro della band Gazosa ed oggi personaggio televisivo.

Dal video diffuso in rete, mostrato prima da Striscia la Notizia e poi ripreso da Dagospia, si vede l’artista che palpeggia la donna.

Un comportamento scorretto punito dalla Rai e che è costato al responsabile la sospensione immediata dal programma di cui faceva parte.

Vita privata, moglie, figli e curiosità

Per quanto riguarda la vita privata e sentimentale di Memo Remigi, sappiamo che è stato sposato dal 1966 al 2021 con Lucia Russo.

La donna è morta nel Gennaio dello scorso anno, lasciando il marito profondamente addolorato.

La coppia ha un figlio, Federico, che è stato sposato con l’attrice Francesca Cavallin, da cui ha avuto Jacopo e Leonardo.

In passato, Remigi ha avuto una relazione con Barbara D’Urso.

Ed ecco infine alcune curiosità:

  • qui trovate il suo profilo instagram
  • per anni Remigi è stato uno degli autori più apprezzati di canzoni portate dai bambini a Lo Zecchino d’Oro
  • è spesso ospite a Propaganda Live (su La7)
  • nel 2006 è stato testimonial di LILT, per la campagna contro il fumo, con il brano Basta, basta sigaretta.
Paola

Il mio nome per intero è Maria Paola, sono laureata in Lettere ed ho conseguito un corso di perfezionamento in Storia del '900. Scrivere è il mio lavoro ed una delle mie più grandi passioni insieme alla Letteratura, all'Arte e, neanche a dirlo, alla Storia. Mi piace lo sport, seguo il calcio e non mi perdo una partita del mio Toro! Visitate il mio blog se vi va: pilloledistoria