Vip

Melike Ipek Yalova: età, lavoro, vita privata e biografia

Oggi a “Verissimo” ci saranno due amatissimi protagonisti di “Terra Amara”: una è Melike Ipek Yalova, attrice di Müjgan Hekimoglu, mentre l’altro è Uğur Güneş, ovvero Yilmaz Akkaya, il protagonista maschile. Vogliamo conoscere meglio lei (a lui, che interpreta il fidanzato di Zuleyah Altun Yaman, alias Hilal Altinbilek, abbiamo già dedicato un articolo)?

Melike Ipek Yalova: età, lavoro, vita privata e biografia

L’attrice ha 38 anni. Ne compirà 39 il 29 aprile ed è nata ad Ankara. Suo padre è un’ex ministro quindi deduciamo che Melike provenga da una famiglia abbiente.

Ha un ottimo curriculum universitario: Relazioni Internazionali in un ateneo turco e poi è venuta a Roma a “La Sapienza” per studiare Politica Internazionale e Gestione delle crisi. Conosce l’italiano!

Ha iniziato a recitare nel 2011, interpretando Isabella di Castiglia o la Cattolica, in una serie TV tradotta come “Il secolo magnifico”. L’epoca era quella di Solimano il Magnifico.

Poi ha lavorato in un’altra serie per tre anni, dal 2012 al 2015, anno del suo primo film cinematografico. Sono seguite altre serie, tra cui appunto “Terra Amara” fra il 2019 al 2021, e un’altra, conclusasi all’anno scorso.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Melike ha alle spalle un matrimonio con un produttore cinematografico, regista e sceneggiatore, Altug Gultan, anche lui famoso in Turchia. Ha scritto per esempio un film su Fatih Terim, allenatore di calcio che gli appassionati italiani ricorderanno come “mister” della storia di Milan e Fiorentina.

Il matrimonio tra l’attrice e Altug, è stato celebrato a Smirne (Izmir) sul Mar Egeo (da tempo luogo di partenza dei migranti che arrivano anche in Italia, compresi quelli della tragedia di Cutro). Purtroppo è durato solo due anni, dal 2019 al 2021, dopo, sembra, una lunga frequentazione. Melike, la quale è già stata ospite nello studio di Silvia Toffanin a Cologno Monzese, ha raccontato che la separazione e poi il divorzio, sono avvenuti di comune accordo.

I due si sono rivolti ad un tribunale di Istanbul, che si occupa di questioni familiari, e il tutto si è rivolto in 5 minuti senza alcun problema (senza altri problemi, vogliamo dire!).

Cosa racconterà oggi l’attrice? L’appuntamento col programma resta alle 16:30 su Canale 5, mentre quello con “Terra Amara” è da lunedì a domenica sullo stesso canale alle 14:10.

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).