Vip

Max Biaggi: età, nuova fidanzata, figli, lavoro e biografia

Avete visto Max Biaggi ieri, mercoledì 22 marzo, ospite a “Stasera C’è Cattelan” su Rai 2 (dove ha fatto e incredibilmente perso una gara con il conduttore e parlato anche del “rivale” Valentino Rossi)? Volete conoscere meglio l’ex pilota e ora dirigente sportivo? Questo articolo farà al caso vostro!

Max Biaggi: età, lavoro e biografia

Massimiliano (Max) Biaggi oggi ha “la bellezza di” 51 anni (è nato il 26 giugno del ’71 a Roma). Da piccolo era più appassionato al calcio (incoraggiato dal padre, ha spiegato) che alle moto.

Le cose iniziano a cambiare quando compie di 17 anni e gli viene regalata una mini. Un amico gli suggerisce di partecipare a delle gare vere e proprie, cosa che Max inizia a fare una volta diventato maggiorenne.

Il resto è storia: Max Biaggi è 6 volte campione del mondo ed uno di quelli che hanno vinto di più (anche un campionato europeo con la Aprilia) della sua generazione.

Quando ha smesso con le gare, come annunciato in conferenza stampa il 7 novembre 2012, è diventato dirigente sportivo, e da poco è entrato nel team rumeno CryptoData RNF, dove si occuperà di sponsorizzazioni.

Nuova fidanzata e figli

Max Biaggi è legato da quattro anni ad un’attrice 30enne bergamasca, Francesca Semenza, e vive nel principato di Monaco.

Risulta che con  lui vivano anche i due figli, Ines Angelica, 14 anni, e Leon Alexander, 13, avuti durante la lunga relazione con l’ex Miss Italia Eleonora Pedron (eccoli tutti insieme in una vecchia foto), da qualche tempo legata all’attore Fabio Troiano.

Prima e dopo Eleonora Pedron, Biaggi è stato fidanzato con Naomi Campbell e per due anni (dal 2015 al 2017) a Bianca Atzei. La cantante e successivamente “naufraga” de “L’Isola dei Famosi” gli aveva anche dedicato una commovente canzone: “Ora esisti solo tu”.

L’aveva portata al Festival di Sanremo poco tempo dopo che lei e Max si erano messi insieme… Ma dopo il terribile incidente avuto da pilota a giugno di 6 anni fa, è cambiato tutto! La vicenda è stata molto discussa, anche perché lo sportivo aveva elogiato la molto più giovane fidanzata, per come aveva saputo stargli vicino.

Poi Bianca ha ritrovato il sorriso sentimentalmente parlando con il comico e conduttore Stefano Corti. Si tratta dell’inviato de “Le Iene”, da cui, dopo un aborto spontaneo, ha avuto un bambino, Noa Alexander, il 18 gennaio scorso.

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).