Gossip News

MasterChef 4, vi ricordate di Filippo? Non ci credereste mai

Un’edizione, quella di MasterChef 4, che si potrebbe definire ‘emozionale’. Infatti, c’è stato, in particolar modo, un momento del cooking show che è valso l’intero programma, durante quella stagione televisiva: a tal riguardo, per il diciassettesimo episodio, si è scelto di invitare parenti e mariti o fidanzati dei concorrenti, a loro insaputa e nascosti al di sotto di una gigante mystery box. Com’è immaginabile, sorpresa assicurata!

Filippo Cassano – AnticipazioniTV.com – (Fonte: MasterChef/Sky)

Purtroppo, Filippo Cassano non è riuscito ad arrivare a quel momento, così intenso e intriso di sentimenti poiché eliminato precedentemente, in duello con Amelia Falco. Un grande giocatore, ha perfino vinto un difficoltoso Invention Test, conquistando il palato e quindi l’ammirazione di Matt Preston, quale giudice di MasterChef Australia. Ma oggi l’ex project manager di Roma che fine ha fatto?

MasterChef 4, è incredibile!

Cucinare, una forma di espressione e gratificazione nonché strumento in cui concentrare tutte le proprie energie, dopo che la vita gli riservato brutti colpi. Questo è Filippo che, nonostante tutto, ce l’ha sempre fatta, arrivando perfino a uno show televisivo di una certa importanza, come MasterChef, per fare il salto e divertirsi. Non è andata male, anche se l’inizio non è stato dei migliori ma comunque ha proseguito egregiamente.

Rifarebbe questa esperienza? Lui stesso ha dichiarato al magazine del programma che probabilmente la ripeterebbe ma in un altro Paese poiché “ci sono state alcune cose che mi hanno lasciato l’amaro in bocca“. D’altronde è una competizione e la bramosia di vincere sovrasta qualsiasi cosa, purtroppo anche i rapporti interpersonali. Lui però ha aggiunto un dettaglio: “ad esempio il caso di Stefano e la gestione della produzione“.

Comunque si parla del passato ormai e ciascuno dei concorrenti di quell’edizione avrà scelto la sua strada. A tal proposito, cosa farà adesso Cassano? Lui ha affermato che ora la sua vita è tra i fornelli, a questo punto chissà se la passione culinaria sia riuscita a trasformarla in vero e proprio lavoro, come desiderava oppure rimasta alla stregua di un bellissimo hobby, come è capitato a diversi ex aspiranti chef.

Ecco che cosa fa oggi

Si rammenti una sua dichiarazione, estratta dalla clip di presentazione, coincidente con l’inizio del programma: “da MasterChef mi aspetto di realizzare il mio sogno, mi aspetto di concretizzare la mia passione“. Ebbene! Filippo ha raggiunto il suo obiettivo in quanto è riuscito realisticamente a tramutare la sua cucina, definita come ‘dinamica, colorata e gustosa‘, in un vera e propria mansione.

Difatti, attualmente, ricopre il ruolo di Executive Chef presso Villa Brasini 489, a Roma. Una location da favola, ubicata in un luogo altrettanto suggestivo, a due passi da Ponte Milvio. Essa è particolarmente adatta per cerimonie, eventi, compleanni e meeting aziendali. Un servizio impeccabile che racchiude molteplici piatti, presentati proprio dal grande professionista, sul suo account social.

(Fonte: Instagram Filippo Cassano)

Ad esempio, ha proposto una rivisitazione della pinsa con tre differenti farciture: pomodorini confit, zucchine alla menta e melanzane al timo; una base di focaccia al rosmarino con crudo, bufala e basilico; infine, più particolare, miele di castagne, fichi, burrata, mortadella e pistacchi. Per non parlare delle sfiziosità per i clienti, come le polpettine, per l’ora dell’aperitivo.

 

 

 

 

Condividi
Pubblicato da