Vip

Marisa Laurito: vita privata, biografia, carriera, Instagram, marito, figli e curiosità sull’attrice e conduttrice tv

Siete pronti a saperne di più sulla vita privata e professionale di Marisa Laurito?

Simpatica, esplosiva, dotata, la Laurito è una di quelle persone ed artiste che riescono sempre a portare una ventata d’aria fresca ovunque vadano.

Ecco alcune informazioni che la riguardano.

Chi è Marisa Laurito: biografia, carriera e Instagram

Napoletana d.o.c., Marisa Laurito è nata il 19 Aprile del 1951 (Ariete).

Appassionata di recitazione fin da piccola, l’esordio avvenne a soli 18 anni con un mostro sacro della cultura italiana, Eduardo De Filippo.

La commedia in questione era Le bugie con le gambe lunghe.

Grande attrice di teatro dunque, ma anche brava conduttrice tv, soprattutto negli anni ’90, che la videro al timone, fra l’altro, di Domenica In, oltre che in trasmissioni al fianco di Renzo Arbore, fra le quali la storica Quelli della notte.

In queste settimane possiamo vederla nella seconda stagione della fiction Rai Mina Settembre, in cui interpreta la mamma della protagonista.

Qui trovate il profilo instagram della Laurito.

Vita privata, ex marito calciatore, compagno attuale, figli e curiosità

Per quanto riguarda la vita privata e sentimentale, nel 2001 Marisa Laurito ha sposato l’ex calciatore Franco Cordova, ma la coppia divorziò l’anno seguente.

Dal 2002, la spumeggiante artista napoletana è legata all’imprenditore Pietro Perdini.

Marisa non è mai diventata mamma e in proposito, di recente, ha dichiarato: “All’epoca lavoravo moltissimo, amavo il mio lavoro, non volevo che i miei figli crescessero senza una madre presente e senza un padre fisso per l’eternità, credo che i figli abbiano bisogno di una padre e una madre. Avevo una grande senso di responsabilità. Poi quando c’è stato il giro di boa e temevo me ne sarei pentita e invece no, non mi è mancato essere mamma“.

Ed ecco infine alcune curiosità:

  • appassionata d’arte a tutto tondo, la Laurito ama scolpire e dipingere. Il soggetto preferito? Le donne in dolce attesa
  • ha due cani di nome Piero e Rosetta
  • è una tifosa sfegatata del Napoli
  • abita a Roma
  • nel 1989 la Laurito ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano Il babà è una cosa seria.
Paola

Il mio nome per intero è Maria Paola, sono laureata in Lettere ed ho conseguito un corso di perfezionamento in Storia del '900. Scrivere è il mio lavoro ed una delle mie più grandi passioni insieme alla Letteratura, all'Arte e, neanche a dirlo, alla Storia. Mi piace lo sport, seguo il calcio e non mi perdo una partita del mio Toro! Visitate il mio blog se vi va: pilloledistoria