Marina Massironi: vita privata, biografia, carriera, Instagram, marito, figli e curiosità sull’attrice

Scopriamo di più sulla vita privata di Marina Massironi, attrice, cabarettista e doppiatrice italiana nota al grande pubblico soprattutto per essere stata la spalla comica del trio Aldo, Giovanni e Giacomo.

In realtà Marina è stata anche la moglie di Giacomo, con cui ha mantenuto ottimi rapporti e continuato il felice sodalizio professionale.

Versatile e talentuosa, ecco le informazioni che abbiamo trovato sul conto dell’artista.

Chi è Marina Massironi: biografia, carriera e Instagram

Marina Massironi è nata a Legnano il 16 Maggio del 1963 (Toro).

Naturalmente dotata di un talento poliedrico per quanto riguarda tutto ciò che attiene allo spettacolo, la Massironi si è cimentata finora con successo a teatro, al cinema e in tv.

Dopo il debutto sul palcoscenico, negli anni ’80 Marina sposò Giacomo Poretti e con lui formò il duo comico-cabarettistico Hansel & Strudel.

Dopo la separazione i due hanno continuato a lavorare insieme ed anche quando Giacomo è diventato parte del famoso trio insieme ad Aldo Baglio e Giovanni Storti, Marina ha proseguito facendo loro da insostituibile spalla.

Li abbiamo visti in televisione nel programma Mai dire gol e poi sul grande schermo nei film Tre uomini e una gamba, Così è la vita e Chiedimi se sono felice.

Conclusa l’esperienza professionale con il trio, la carriera della Massironi è continuata come attrice in pellicole di successo quali Quasi quasi, Ti spiace se bacio mamma?, Agata e la tempesta, Cosa che vuoi che sia; il ruolo in Pane e tulipani le sono valsi un Nastro d’Argento ed un David di Donatello.

Marina ha preso parte anche a serie televisive come Dio vede e provvede, Cotti e mangiati e Notte prima degli esami ’82, inoltre è una delle nostre più brave doppiatrici, specializzata in cartoni animati.

Questo è il profilo instagram dell’attrice.

Vita privata, marito, figli e curiosità

Marina Massironi è una donna riservata che di certo non ama mettere in piazza le sue vicende private.

Dal punto di vista sentimentale sappiamo che è stata la moglie del collega Giacomo Poretti, con il quale ha continuato il sodalizio artistico anche dopo la separazione, mentre dal 1994 è sposata con Paolo Cananzi, autore e sceneggiatore.

Ecco infine qualche curiosità:

  • Marina Massironi è alta circa 1,68 m.
  • è diplomata all’Accademia Teatrale
  • sembra che non abbia alcun tatuaggio.
Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!