Film e Serie TV

Mare Fuori, dove si trova realmente il carcere?

I tanti telespettatori della Serie Tv “Mare Fuori” si saranno sicuramente domandati: dove si sono svolte le riprese dello sceneggiato? Il carcere esiste davvero? Cerchiamo di dare insieme le dovute risposte a queste domande, entrando nei dettagli sulle location e sui luoghi in cui è stato girato il set.

Mare Fuori: dove si trova il carcere?

L’amatissima Serie Tv targata Rai 1, Mare Fuori, segue le vicende dei detenuti dell’immaginario Istituto di Pena Minorile di Napoli. Il carcere di Mare Fuori esiste davvero? No, o perlomeno non è come rappresentato nell’amata Serie Tv. Tuttavia va precisato che il luogo al quale la regia dello sceneggiato si è ispirata è il carcere di Nisida. La troupe non ha effettuato le riprese sull’isola Flegrea. Le riprese dell’Istituto di Pena Minorile, luogo dove si sono state incentrate molti episodi della Serie, sono state effettuate presso la base navale della Marina Militare di Napoli. (L’articolo continua dopo la foto.)

La base navale è una zona militare chiusa al pubblico, divisa in edifici di colore rosso. Va detto che le location scelte per le riprese di Mare Fuori sono stante svolge anche in altri luoghi di Napoli. Si è scelto di girare dalle spiagge della zona est, fino alla stazione Toledo della Metropolitana.

Mare Fuori 3: spoiler

Le anticipazioni inerenti alla terza stagione di Mare Fuori, avevano messo le cose in chiaro: alcuni protagonisti sarebbero usciti di scena in modo drammatico. Quali personaggi perderanno la vita? Scopriamolo insieme. (L’articolo continua dopo la foto.)

La prima vittima di Mare Fuori 3 sarà Gaetano, conosciuto con il soprannome di O’Pirucchio. Al momento non è dato sapere altro. Per il momento è tutto cari lettori, non ci resta che tenervi aggiornati in tempo reale con altre news riguardanti il mondo delle Serie Tv.

Sara

Mi chiamo Sara. Ho 25 anni. Nel 2012 ho conseguito il diploma di ragioniera. Negli ultimi anni, la mia passione per l'informazione mi ha portato ad iniziare la carriera di copywriter. Amo la cronaca rosa (il mondo del gossip), cercare scoop è ciò che più mi incuriosisce. Il mio motto: ''Crederci sempre, arrendersi mai''

Condividi
Pubblicato da
Tags: Mare Fuori