Marco Liorni: vita privata, età, carriera, Instagram, moglie e figli del conduttore

Cosa sappiamo della vita privata di Marco Liorni?

Lui è uno dei volti più noti della tv, avendo condotto in questi ultimi anni molti programmi di successo.

Preparato, spigliato, garbato e sempre sorridente, Liorni è diventato popolare circa 20 anni fa come inviato della prima storica edizione del Grande Fratello; da allora non si è più fermato ed ha ottenuto un programma dietro l’altro.

Ecco qualche informazione sul suo conto.

Chi è Marco Liorni: età, carriera e Instagram

Marco Liorni è nato a Roma il 6 Agosto del 1965 ed ha pertanto appena compiuto 55 anni.

Appassionato del mondo dello spettacolo fin da piccolo, dopo la maturità classica Marco ha iniziato a lavorare come speaker nelle radio locali fino ad approdare alla famosa RDS.

Nel 1996, per la televisione, divenne conduttore del programma di attualità Verissimo e nel 2000, come anticipato, fu l’inviato de Il Grande Fratello.

I programmi arrivati dopo quell’esperienza, che lo fece conoscere al grande pubblico, sono Saranno Famosi, Real Tv, Buon Pomeriggio Italia e Notti sul ghiaccio.

Probabilmente però, la prima trasmissione che vi viene in mente pensando a Marco Liorni è La vita in Diretta, al timone della quale il giornalista romano è stato per ben sette anni, dal 2011 al 2018, affiancato da diverse signore del nostro piccolo schermo.

Due anni fa, desideroso di avere una trasmissione tutta sua, Liorni ha deciso di abbandonare il fortunato programma e dal Settembre 2019 conduce Italia Sì (con lui in studio c’è anche Rita Dalla Chiesa) incentrata su storie, piccole e grandi, che riguardano i nostri connazionali.

Sempre dallo scorso anno inoltre, conducendo il gioco estivo della Rai Reazione a catena, Marco dimostra di essere a proprio agio anche con i quiz.

Se volete seguirlo su Instagram, l’account è @marcoliorni.

Vita privata, moglie e figli

Il giornalista e conduttore è legato a Giovanna Astolfi dal 1997.

La coppia, convolata a nozze nel 2014, ha due figlie, Emma e Viola.

Marco però ha anche un figlio più grande, Niccolò, avuto dalla prima moglie.

Dopo anni in cui i rapporti tra i due non sono stati affatto facili, Liorni ha detto che, da qualche tempo, la situazione è nettamente migliorata, essendo riuscito ad instaurare finalmente un dialogo con il primogenito.

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!