Marco Giallini: vita privata, biografia, carriera, Instagram, moglie, figli e curiosità sull’attore

Quello dell’attore Marco Giallini è uno dei volti più noti del piccolo schermo, ma quanto ne sappiamo della sua vita privata?

L’artista è un uomo riservato, ma tempo fa non ha potuto fare a meno di rendere pubblico il terribile lutto che lo ha colpito.

L’interprete di tante fiction di successo infatti, recentemente ha perduto l’amatissima moglie.

Ecco qualche informazione su di lui.

Chi è Marco Giallini: biografia, carriera e Instagram

Marco Giallini è nato a Roma il 4 Aprile del 1963 (Ariete).

Appassionato di recitazione fin da ragazzino, allievo della storica Scuola di arte Drammatica “La Scaletta”, una vera e propria istituzione nella Capitale, all’età di 22 anni Marco iniziò a lavorare in teatro, cinema e tv.

Dopo il primo ruolo da comparsa nel film commedia Grandi Magazzini (1986), la carriera di Giallini, letteralmente, prese il volo.

Il primo vero e grande successo da attore protagonista però, arrivò solo nel 1998, quando prese parte al film di Marco risi, L’ultimo Capodanno.

Da allora il romano ha inanellato un successo dietro l’altro, tra cui ricordiamo Emma sono io, Non ti muovere, Io, loro e Lara, Tutta colpa di Freud, Se Dio vuole, Non ci resta che il crimine e i famosi Romanzo Criminale – La serie e Rocco Schiavone.

Se volete, potete seguire l’artista sul suo profilo instagram.

Vita privata, morte della moglie Loredana, figli e curiosità

Marco Giallini è un uomo molto riservato, ma non ha potuto tacere sul grave lutto che lo ha colpito nel 2011: la morte, a causa di una emorragia cerebrale, della moglie Loredana.

Questo è uno stralcio del racconto di quei drammatici istanti che Marco ha rilasciato alla rivista Vanity Fair: “Lei e i bambini stavano per partire per il mare, sarebbero rimasti in vacanza un paio di mesi. Invece, ha chiuso gli occhi e mi si è accasciata fra le braccia mentre chiacchieravamo. Io le parlavo all’orecchio, ma mi sono accorto che parlavo da solo, e ho maledetto Dio. Ha vissuto altri due giorni, ma senza riprendere conoscenza. Se non lo provi non lo puoi capire”.

Dal matrimonio sono nati due figli, Rocco e Diego.

In seguito Giallini si è legato all’organizzatrice di eventi Stella Scarafoni, ma non sappiamo se la relazione sia ancora in corso.

Ed ecco infine qualche curiosità:

  • Marco Giallini vive a Fonte Nuova, una bella località delle campagne romane
  • fra i suoi migliori amici ci sono i colleghi Valerio Mastandrea ed Alessandro Gassmann
  • non ha mai posseduto una macchina, in compenso, solo qualche anno fa, ha avuto un incidente con la moto piuttosto grave
  • da ragazzo ha lavorato come imbianchino.
Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!