Cosa sappiamo della vita privata di Marco Ferradini?
Ricordare quale sia il più grande successo discografico nella carriera del cantautore comasco sembra persino superfluo…
“Prendi una donna, trattala male, lascia che ti aspetti per ore”… chi non conosce il testo, almeno in parte, della sua canzone più celebre?
Ebbene sì, il riferimento è proprio a Teorema, considerata una delle canzoni più belle della musica italiana, popolarissima e conosciuta da persone di tutte le età.
Ma chi è Ferradini al di là di essa e cosa fa oggi?
Ecco qualche informazione sul suo conto.
Marco Ferradini è nato a Como il 28 Luglio del 1949 (Leone).
All’età di 8 anni si trasferì con la famiglia a Milano e il vivace ambiente meneghino certamente contribuì molto alla sua formazione umana ed artistica.
La passione per la musica scoppiò presto e il giovanissimo Marco prese lezioni di canto, chitarra e armonia.
Cantautore di straordinaria levatura, oltre alla immarcescibile Teorema, ricordiamo anche Una catastrofe bionda, brano dedicato a colei che era stata sua moglie e che l’artista presentò al Festival di Sanremo del 1983.
Se cercate il vostro beniamino su instagram, cliccate sul link.
Marco Ferradini è sempre stato un uomo riservato e sulla sua vita privata e sentimentale sappiamo solo l’essenziale (anche grazie alle sue canzoni, sempre con forti connotazioni biografiche).
Di sicuro in passato è stato sposato e sua moglie era, pare, una professoressa, ma in seguito la coppia ha divorziato (intorno al 1980).
Il cantante ha una figlia, Marta Charlotte (classe 1984), che dal punto di vista professionale segue le sue orme, duettando spesso anche con il celebre papà.
L’uva e il vino è l’album che hanno pubblicato insieme.
Ed ecco infine alcune curiosità: