Cosa sappiamo della vita privata di Marcella Bella?
La cantante, una delle più grandi interpreti italiane sulla scena ormai da decenni, si è sempre tenuta debitamente alla larga dal gossip, mantenendo uno stretto riserbo sulla sua sfera personale.
Dopo il momento d’oro vissuto negli anni ’70 e ’80, Marcella è riuscita comunque a restare in auge non disdegnando, fra l’altro, progetti diversi da quelli strettamente musicali, come la tv.
Ecco qualche informazione sull’artista.
Giuseppa Marcella Bella è nata a Catania il 18 Giugno del 1952 (Gemelli).
Appassionata di musica fin da bambina, il successo è arrivato nel 1972 con la partecipazione al Festival di Sanremo.
Il brano presentato era Montagne verdi, scritto da suo fratello Gianni, uno fra i più bravi compositori italiani.
I due sono legatissimi e Marcella gli è stata molto vicina quando lui ha avuto un ictus, qualche anno fa.
Inutile dire che il loro è anche, da sempre, un fortunato sodalizio artistico: nel 1985, cantando in coppia la canzone L’ultima poesia, hanno dato vita alla hit di maggior successo di quell’estate.
Marcella ha pubblicato numerosi album e tra i singoli più apprezzati, oltre a quelli sopra citati, non possiamo non menzionare almeno Nell’aria, Senza un briciolo di testa e Dopo la tempesta.
Negli ultimi anni la cantante siciliana si è dedicata anche alla tv; recentemente, ad esempio, è stata uno dei giudici del programma di Rai Uno Ora o mai più, condotto da Amadeus.
Se volete, potete seguirla su .instagram.
Come anticipato, Marcella Bella è tutt’altro che una protagonista del gossip.
Dopo una breve relazione giovanile con Red Canzian, uno dei membri dei Pooh, nel 1979 la cantante si è legata all’imprenditore milanese Mario Merello (si sono sposati nel 1989), da cui ha avuto tre figli: Giacomo (1980), Carolina (1992) e Tommaso (1993).
Per poter seguire meglio i suoi bambini, per qualche anno Marcella ha lasciato le scene, per poi tornare alla grande riprendendosi quel meritato successo che a tutt’oggi mantiene.
Ed ecco infine qualche curiosità: