Vip

Mara Venier: età, marito, figli, dove vive, patrimonio e vita privata

Tornata da tempo stabilmente in Rai e alla conduzione di “Domenica In”, Mara Venier continua ad essere l’indiscussa “Signora della Domenica” (lo è stata persino a Natale!). Volete sapere qualche curiosità su di lei? Allora vi invitiamo a leggere il nostro articolo!

Mara Venier: età, marito, figli e vita privata

La conduttrice ha ormai 72 anni (battezzata col nome di Mara Povoleri, è nata a Venezia il 20 ottobre del 1950). Dal 28 giugno del 2006 è felicemente sposata con il produttore cinematografico Nicola Carraro, 80 anni.

E’ stata sposata con l’attore Francesco Ferracini, scomparso il 24 maggio del 2016, dal quale il 3 ottobre del 1968 ha avuto Elisabetta (già attesa al momento del “sì”), conduttrice ed attrice ma da tempo lontano dalla TV. Oggi è attiva in una Onlus dedita a bambini in difficoltà.

Le nozze tra Mara e Ferracini sono terminate non molto dopo la nascita della figlia. Nel 1975 la futura conduttrice di “Domenica In” ha avuto il figlio Paolo. Il padre era l’attore Pier Paolo Capponi, scomparso il 15 febbraio 2018. Paolo è pure lui è attore, ma è molto meno noto della sorella, anche perché caratterialmente riservato.

Con i due figli, “Zia Mara” non ha avuto un rapporto facile, anche per la sua “movimentata” vita privata. Oggi però ha ritrovato un buon rapporto con loro, che l’hanno resa una nonna felice (spesso parla dei nipoti su Instagram ed è capitato che li salutasse dalla TV): Elisabetta è mamma di Giulio, 20 anni, Paolo è papà di Claudio, 5 (è stato proprio il suo arrivo, a riunire Mara al figlio).

La Venier è stata notoriamente sposata anche con Jerry Calà, ma il matrimonio è durato solo un anno: dal 1984 al 1985. Tuttavia i due sono rimasti amici e Mara invita spesso Jerry a “Domenica In” (anche se hanno discusso in merito ad un presunto tradimento di lui persino il giorno delle nozze!).

In seguito è nota la lunga storia avuta dalla conduttrice tra gli Anni Ottanta e la fine degli Anni Novanta con Renzo Arbore. Lei aspettava pure un bambino, ma purtroppo l’ha perso.

In seguito ha avuto una breve relazione con Armand Assante, attore italoamericano, e poi finalmente la felicità con Nicola (per quanto abbia “tremato” per via del Covid, perché lui è in là con l’età e soffre di problemi polmonari)!

Dove vive Mara Venier e patrimonio

Mara Venier e il marito vivono nel centro di Roma, in un attico che dà su Piazza Venezia e sull’Altare della Patria. Spesso la conduttrice condivide sui social gli spazi e (con la vita frenetica che fa!) quanto le piace stare nella tranquillità di casa.

Nell’estate del 2020, Nicola le ha fatto uno scherzo, filmandola senza dirglielo, mentre lei faceva i lavori domestici, e pubblicando il video su Instagram!

Quanto guadagna Mara Venier col suo lavoro in TV? Sembra attualmente 600mila euro all’anno! La vedremo anche a Capodanno (probabilmente, ha detto, dopo una cena con gli amici sul suo “famoso” terrazzo), perché sarà proprio di domenica!

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).