Vip

Mal: vita privata, biografia, carriera, Instagram, moglie, figli e curiosità sul cantante

Volete conoscere qualcosa di più sulla vita privata di Mal?

Chi è stato un bambino negli anni ’70/’80 non può aver dimenticato il cantante della sigla di Furia (cavallo del West), un telefilm popolarissimo all’epoca.

Gallese naturalizzato italiano, Mal ha alle spalle una carriera di grandi successi sia con il gruppo musicale dei Primitives che come solista.

Nonostante il tempo passi inesorabilmente, l’artista continua a lavorare e spesso lo vediamo ospite nei vari salotti televisivi.

Conosciamolo meglio.

Chi è Mal: biografia, carriera e Instagram

Paul Bradley Couling, in arte Mal, è nato Llanfrechfa, in Galles, il 27 Febbraio del 1944 (Pesci).

Proviene da una famiglia umile, con padre muratore, ma manifestò fin da bambino uno spiccato interesse per la musica e l’arte in genere.

Da ragazzo ha svolto vari lavori, dal fattorino all’elettricista, ma cantare al matrimonio della sorella aprì le porte ad una carriera che dura ancora oggi.

La prima band di cui fece parte furono i Meteors, poi arrivarono gli Spirits con i quali, nel 1966, pubblicò il primo album.

Quando Mal fondò i Primitives, arrivò la svolta che dette una nuova e duratura direzione alla sua carriera: Gianni Boncompagni e il proprietario del Piper Alberigo Crocetta, ascoltarono un loro concerto a Londra e subito li scritturarono.

Negli anni ’60 il Piper era un locale che faceva furore tra i giovani, talmente importante nel panorama musicale da segnare, anche, l’inizio vero e proprio della strepitosa carriera di Mal.

In seguito il cantante divenne solista con il nome di Mal dei Primitives, trovando anche il tempo di cimentarsi come attore in alcune commedie leggere.

Per quanto riguarda i suoi brani di maggior successo, celeberrima e a tutt’oggi conosciuta anche dai più giovani, è la sigla di Furia (Cavallo del West), un telefilm che spopolava fra i bambini di allora.

Mal non ha profili social e pertanto non è presente su Instagram.

Vita privata, moglie, figli e curiosità

Per quanto riguarda la vita privata e sentimentale di Mal, sappiamo che da oltre 30 anni è felicemente legato a Renata Couling.

La storia è iniziata nel modo più romantico possibile: mentre il cantante si esibiva in un concerto nel 1989, notò tra i fans questa bellissima ragazza ventenne e le chiese di salire sul palco.

Fu colpo di fulmine e l’amore dura a tutt’oggi più forte che mai.

La coppia ha due figli, Kevin Paul e Karen Art.

Prima di questo legame stabile, Mal ha avuto una vita amorosa piuttosto burrascosa e alcuni suoi flirt hanno riempito le pagine dei rotocalchi dell’epoca.

Fu così per quelli con Dori Ghezzi, Linda Veras e, soprattutto, Patrizia Viotti, che nel 1969 lo citò in tribunale affermando di essere incinta di lui (il cantante venne poi assolto).

Ed ecco infine alcune curiosità:

  • all’inizio l’artista era noto anche come M=P.B o Mal Ryder
  • in passato Mal ha vissuto in tanti posti diversi ma, da sempre innamorato del nostro Paese, da molti anni abita a Pordenone in una bellissima villa
  • ha conosciuto l’attuale moglie a Treviso. Fra i due c’è una notevole differenza d’età, che però sembra non pesare affatto sul rapporto, solido come il primo giorno.
Paola

Il mio nome per intero è Maria Paola, sono laureata in Lettere ed ho conseguito un corso di perfezionamento in Storia del '900. Scrivere è il mio lavoro ed una delle mie più grandi passioni insieme alla Letteratura, all'Arte e, neanche a dirlo, alla Storia. Mi piace lo sport, seguo il calcio e non mi perdo una partita del mio Toro! Visitate il mio blog se vi va: pilloledistoria