Categorie: Vip

Luigi Avella: età, moglie, figli, biografia

Sapete chi è Luigi Avella? Oggi si racconterà da Mara Venier a “Domenica In”! La sua è una storia decisamente controversa…

Luigi Avella: età, moglie, figli, biografia

Luigi Avella è nato 73 anni fa in provincia di Viterbo, dove vive. Dopo aver ottenuto il diploma di geometra, si è laureato in Giurisprudenza e Teologia all’Università LUMSA di Roma e poi si specializzato in Mariologia (il significato è chiaro, no?). Vanta lauree con lode!

In seguito ha lavorato al ministero dell’Economia ed è stato anche regista e sceneggiatore di un film sulla patrona di Viterbo, Rosa, e di altri con argomento religioso. Ha ricoperto prestigiosi ruoli, avuto contatti e ricevuto riconoscimenti in ambito religioso, politico e finanziario (il suo curriculum fa veramente impressione!).

Si sa poco della sua vita privata, ma pare abbia una moglie ed abbia figli. Molto di più si sa di altro che lo riguarda. L’avete visto a “Le Iene”?

C’è andato per parlare della sua denuncia per truffa nei confronti della cosiddetta “Veggente di Trevignano”, in provincia di Viterbo (la Madonna che piange sangue, come accertato persino da un ex vescovo, e moltiplicazione di gnocchi e pizza, avete presente?). La persona in questione è Gisella Cardia (che in realtà si chiama Maria Giuseppa Scarpulla). Nella vicenda è coinvolto anche suo marito Gianni.

Luigi Avella li ha conosciuti nel 2018 e si è fidato ciecamente di loro, di cui è diventato amico.

Però oggi le cose sono cambiate (racconterà sicuramente i dettagli a Mara Venier) e ha denunciato che la donna l’ha truffato, appropriandosi indebitamente di 123mila euro e di regali costosi (che è stato lui a darle, senza per altro richieste esplicite, ma suo marito gli avrebbe paventato “punizioni divine”).

Poi sul caso, Avella ha scritto un libro: “Le false apparizioni di Trevignano”.

La Cardia, il marito e i complici che avrebbero avuto, ora sono indagati dalla giustizia italiana e anche il vescovo di Civita Castellana, Monsignor Marco Salvi (a cui il parroco di Trevignano, Don Piero Rongoni, ha espresso sentimenti di amarezza per la situazione), con un’apposita commissione diocesana. Luigi Avella ha chiesto un risarcimento danni.

Naturalmente Gisella non ha reagito bene, definendolo “ex fedele” e “miscredente”. Inoltre ha affermato che Avella di averla molestata e “stalkerata”.

Dello spinoso caso si sono occupate trasmissioni come “Porta a Porta”, “La vita in diretta”, “Mattino Cinque” e “Pomeriggio Cinque”. A proposito delle accuse di cui sopra, c’è stato anche uno spiacevole incidente con Barbara D’Urso, con cui l’uomo era collegato (lo avevano irritato le parole della conduttrice, lui ha gridato di tutto e di più e Barbara l’ha “salutato”). Vedremo come finirà!

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).

Condividi
Pubblicato da