Vip

Lucia Zagaria la moglie di Lino Banfi: figli, malattia e morte

Lucia Lagrasta in Zagaria, moglie dell’attore Lino Banfi, è venuta a mancare il 23 febbraio 2023. Lucia e Lino si erano conosciuti negli anni ’50, insieme hanno vissuto una bellissima favola d’amore. Banfi è rimasto al fianco di sua moglie fino all’ultimo, supportandola in tutte le fasi della sua malattia. Lucia per anni ha combattuto contro l’Alzheimer.

Lucia Zagaria moglie di Lino Banfi: malattia e morte

Lucia Zagaria si è spenta all’età di 85 anni, circondata dall’affetto dei suoi cari. Lucia per anni ha dovuto combattere con il morbo di Alzheimer, una malattia che compromette progressivamente le cellule celebrali. (L’articolo continua dopo la foto.)

Lucia Zagaria: figli e nipoti

La relazione sentimentale tra Lucia Zagaria e Lino Banfi sbocciò con la classicaFuitina”. L’attore qualche tempo fa, durante un’intervista rilasciata a Vanity Fair rivelò: “Ci siamo conosciuti quando lei aveva tredici anni e io quindici. Ero appena uscito dal seminario. Lucia apparteneva a una famiglia benestante, il papà aveva un negozio di parrucchiere da donna molto bene avviato, ed era contrario alla nostra unione perché io ero poverissimoCi sposammo scappando da tutti e senza soldi.” Il loro amore era forte, e con il tempo si è consolidato.

Banfi da ragazzo ha iniziato a coltivare la sua passione per la recitazione, che con gli anni l’ha portato a diventare uno degli attori più amati d’Italia. Lucia non è mai stata gelosa, poiché di suo marito aveva grande fiducia.

Dalla storia d’amore tra Lino Banfi e Lucia Zagaria sono venuti alla luce due figli: Walter Zagaria e Rosanna Banfi. I nipoti di Lino e Lucia sono: Pietro Leoni e Virginia Leoni.

Per il momento è tutto cari lettori, non ci resta che tenervi come sempre aggiornati.

Sara

Mi chiamo Sara. Ho 25 anni. Nel 2012 ho conseguito il diploma di ragioniera. Negli ultimi anni, la mia passione per l'informazione mi ha portato ad iniziare la carriera di copywriter. Amo la cronaca rosa (il mondo del gossip), cercare scoop è ciò che più mi incuriosisce. Il mio motto: ''Crederci sempre, arrendersi mai''

Condividi
Pubblicato da