Lucia Goracci: vita privata, biografia, carriera, Instagram, marito, figli e curiosità sulla giornalista

Cosa sappiamo della vita privata di Lucia Goracci?

Lei è una giornalista affermata ed una delle più coraggiose inviate di guerra della Rai, abituata a darci informazioni direttamente dalle zone più calde del mondo.

Proprio come accade ora che c’è la guerra in Ucraina.

Scopriamo qualcosa di più sulla Goracci, sia dal punto di vista professionale che umano.

Chi è Lucia Goracci: biografia, carriera e Instagram

Lucia Goracci è nata a Orbertello (Grosseto) il 16 Marzo del 1969 (Pesci).

E’ una giornalista ed inviata di grande e lunga esperienza, che ha lavorato per tutte le reti Rai ed attualmente corrispondente per il Tg1.

Nel corso degli anni Lucia ha seguito e documentato dal vivo alcuni degli eventi più drammatici della storia recente, come le guerre in Siria e in Afganistan e il terremoto di Haiti nel 2010.

In queste settimane è impegnata sul fronte delle guerra in Ucraina.

Al momento non ci risulta che la giornalista abbia un profilo Instagram.

Vita privata, marito, figli e curiosità

Sappiamo pochissimo della vita privata e sentimentale di Lucia Goracci, una donna talmente riservata da non apparire neanche sui social.

Almeno fino a qualche anno fa, l’inviata della Rai, come da lei stessa dichiarato nel corso di un’intervista rilasciata nel 2015, aveva un compagno di nome Miki Stojicic, cameramen serbo conosciuto in ambito lavorativo.

Non sappiamo se al momento essi stiano ancora insieme.

Ed ecco infine qualche curiosità:

  • la Goracci ha una laurea in Scienze Politiche
  • le piace moltissimo il caffè
  • ha ricevuto diversi riconoscimenti per la bravura mostrata nella professione; fra questi c’è anche il prestigioso Premio Ilaria Alpi (2011)
  • a Dicembre del 2021, la Goracci ha vissuto un’esperienza tutt’altro che piacevole. Recatasi in Romania per intervistare la senatrice no vax Diana Iovanovici Sosoaca, la donna, insieme agli altri membri della troupe del Tg1, sarebbe stata aggredita e trattenuta per 8 ore circa nel commissariato di Bucarest. La liberazione è avvenuta grazie all’intervento diretto dell’ambasciata italiana.
Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!