Chi è Luana Ravegnini nella vita privata?
Assidua presenza televisiva dalla fine degli anni ’80 all’inizio degni anni 2000, da tempo la showgirl, attrice e conduttrice tv aveva letteralmente fatto perdere le sue tracce, sparendo dal piccolo schermo.
Una scelta ben ponderata e motivata dal desiderio di dedicarsi alla sua famiglia, ma ora che sua figlia è cresciuta, la Ravegnini può tornare a lavorare.
A breve infatti, condurrà uno storico programma Rai.
Scopriamo di più.
Luana Isabella Ravegnini è nata a Roma il 3 Settembre del 1968 (Vergine).
Lo spettacolo, in tutte le sue declinazioni e sfaccettature, fa parte del suo dna, tanto che ancora ragazzina Luana si è impegnata nello studio della danza e della recitazione.
Dopo aver fatto alcuni spot pubblicitari, la grande occasione è arrivata con Indietro tutta, mitico programma condotto da Renzo Arbore, dove lei era una delle avvenenti ragazze Coccodè.
La ricordiamo anche in Il pranzo è servito e Buona Domenica e, al cinema, in Paganini horror, Paparazzi e Caramelle da uno sconosciuto.
In questi giorni l’esordio al timone di Check-up, uno dei programmi Rai più longevi e di maggior successo in assoluto, interamente dedicato alla salute.
Non siamo riusciti a trovare un account Instagram della showgirl.
Dal 1991 al 1997, Luana Ravegnini è stata la compagna del noto conduttore televisivo Claudio Lippi, conosciuto all’epoca de Il pranzo è servito.
Il divario anagrafico fra i due non fu un problema e per andare a vivere con lei Lippi lasciò la moglie e la figlia.
Dopo la rottura, la Ravegnini ha sposato l’imprenditore immobiliare Renato Della Valle dal quale, nel 2002, ha avuto la figlia Adele Maria.
Ed ecco infine qualche curiosità: