Love is in the Air, Kerem Bursin ed altri attori turchi si ribellano per un motivo importantissimo: ecco quale

Love is in the Air: le fan dell’attore turco Kerem Bursin e della soap che lo ha lanciato, sanno che il loro beniamino è molto sensibile alle cause sociali. In particolare a quella dei diritti delle donne (facendo sicuramente ancora più breccia nel cuore delle ammiratrici!).

In queste ore è tornato a parlarne: per quale motivo? Scopriamolo insieme!

Love is in the Air: perché è “sceso in campo” Kerem Bursin?

Kerem Bursin ha postato su Instagram alcune “Storie” su quello che sta succedendo in questi giorni nel confinante Iran, dopo che il 16 settembre scorso una 22enne curdo – iraniana (ma sarebbe più giusto dire curdo – persiana!) di nome Mahsa Amini è deceduta in seguito al suo arresto perché indossava male il velo. L’accusa è che la ragazza sarebbe stata picchiata a morte, mentre ovviamente le autorità iraniane smentiscono, dicendo che le è venuto un infarto.

La rivolta per le strade contro la Repubblica Islamica continua. Non è portata avanti soltanto donne (le quali per protesta si tagliano i capelli che possono “sfuggire” al velo com’è successo a una ciocca di Mahsa e bruciano i veli stessi, come “no”i davamo alle fiamme i reggiseni), ma anche da uomini. Kerem Bursin sostiene così questa rivolta (subito in basso c’è la drammatica foto di Mahsa, intubata in ospedale):

Kerem Bursin e l’impegno per la parità di genere

Il bell’attore che ha interpretato Serkan Bolat in “Love is in the Air“, facendo sognare milioni di telespettatrici anche in Italia con la sua ormai ex fidanzata nella realtà, Hande Ercel, la quale nella soap ha interpretato Eda Yildiz, è ambasciatore di “HeForShe Turkiye”, una campagna per i diritti delle donne sostenuta pure dagli uomini. In questi giorni è stato celebrato l’ (8°) anniversario e Kerem Bursin (che tra l’altro per l’occasione ha indossato scarpe di un marchio ecologico, dimostrando anche attenzione all’ambiente) l’ha festeggiato pure su Instagram.

Altri attori turchi si espongono per i diritti delle donne in Iran

Se guardiamo i profili degli attori di altre soap turche amatissime anche in Italia come “Bitter – Sweet – Ingredienti d’Amore”, “Daydreamer – Le Ali del Sogno” e “Brave and Beautiful”, vediamo che anche alcuni di loro si sono dimostrati solidali con le manifestazioni in Iran (il cui regime tra l’altro ha imposto limitazioni all’uso dei social)!

Se guardate bene le nuove “Storie” che abbiamo appena postato, sono di Ilayda Akdogan, la “Asuman” di “Bitter Sweet – Ingredienti d’Amore”. Sempre di questa soap, si è fatta sentire con una testimonianza, Turku Turan, che aveva interpretato “Alya”.

Ozlem Tokaslan, la Mevkibe di “Daydreamer – Le Ali del Sogno”, ha postato invece una “Storia” con il famoso film d’ animazione “Persepolis” di Marjane Satrapi.

Serkay Tutuncu, l’ “Ozan” di “Mr – Wrong – Lezioni d’Amore” ha pubblicato questa “Storia” …

Tuba Buyukustun, la “Suhan” di “Brave and Beautiful”, ha postato queste:

Ma sicuramente non si sono espressi solo loro, tra i protagonisti delle soap che abbiamo amato .. Si faranno sentire anche Demet Ozdemir, Can Yaman, Hande Ercel e Kivan Tatlitug (il “Cesur” di “Brave and Beautiful”), anche loro certamente degni “figli di Ataturk”?

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!

Condividi
Pubblicato da