Lory Del Santo: vita privata, carriera, Istagram, relazioni, morte dei figli e curiosità sull’attrice

La vita privata di Lory Del Santo è stata finora segnata da dolori inimmaginabili.

Nell’ultima puntata stagionale del talk show Live – Non è la D’Urso, condotto in prima serata su Canale 5 da Barbara D’Urso, la nota attrice e soubrette ha parlato dell’ultima tragedia, in ordine di tempo, che l’ha colpita: il suicidio del figlio minore Loren.

Il ragazzo soffriva di una malattia mentale subdola e difficile da diagnosticare, pertanto la madre ha deciso di parlarne apertamente per aiutare altre persone ad accorgersi di segni ai quali spesso non si presta attenzione.

L’incontro è stato commovente e umano e si spera che possa essere di aiuto a qualcun altro e a prevenire gesti disperati come quello del giovanissimo Loren.

Vediamo cosa è accaduto e conosciamo meglio Lory Del Santo nel privato.

Chi è Lory Del Santo: età, carriera e Instagram

Lory Del Santo è nata a Povegliano Veronese (Verona) il 28 Settembre del 1958 ed ha pertanto 61 anni.

L’esordio in tv è avvenuto giovanissima, precisamente nel 1975, come valletta del programma musicale Festivalbar.

La vetrina è servita a farne notare l’avvenenza e la spigliatezza, caratteristiche che hanno permesso alla ragazza di essere scelta per interpretare alcuni film di cassetta.

Lory Del Santo, in effetti, è stata una delle protagoniste indiscusse di diverse commedie all’italiana che tanto successo di pubblico riscuotevano negli ’70 e ’80.

Poi è arrivata Drive In, una trasmissione cult di Canale 5, nella quale la giovane veronese era la sexy cassiera.

Negli ultimi anni la Del Santo è stata protagonista di vari reality show, vincendo anche un’edizione dell‘Isola dei Famosi, quella del 2005, presentata da Simona Ventura.

Su Instagram la trovate a @lory_del_santo e @lorydelsantoofficial.

Le relazioni sentimentali

Nel corso degli anni Lory Del Santo è stata spesso alla ribalta della cronaca rosa per via delle sue relazioni sentimentali.

La più conosciuta, che tanto fece scrivere sui giornali di gossip alla fine degli anni ’80, è stata quella con il grande musicista britannico Eric Clapton.

I due si conobbero in un locale ed ebbero anche un figlio, purtroppo tragicamente scomparso ancora piccolo.

A lei Clapton dedicò il brano Lady of Verona.

Dall’unione con Silvio Sardi, di poco posteriore (al momento della tragedia la Del Santo era incinta di tre mesi) è nato Devin, oggi ventinovenne.

Fino a questa sera, ovvero all’intervista in Live – Non è la D’Urso, la Del Santo non aveva mai detto nulla riguardo al padre del suo figlio più piccolo, lo sfortunato Loren, ma di fronte alla signora di Canale 5 si è lasciata andare a qualche esternazione.

Il ragazzo è nato nel 1999 da una breve relazione con un modello che non ha mai voluto conoscerlo.

La stessa cosa l’uomo avrebbe fatto con un altro figlio, fratellastro di Loren, avuto con una ex fidanzata della popstar Madonna.

La morte dei figli

In tanti ricordano la terribile scomparsa di Conor, il bambino avuto da Eric Clapton, nato il 21 Agosto del 1986.

Il 20 Marzo del 1991, quando si trovava negli Stati Uniti con la mamma proprio per incontrare il padre, il piccolo, mentre giocava, cadde dal 53° piano di un grattacielo di New York.

Ma il destino, evidentemente, non aveva ancora finito di accanirsi su Lory.

Poco meno di due anni fa infatti, Loren, soltanto diciannovenne, si è tolto la vita.

Era affetto da anedonia, un disturbo mentale serissimo di cui è però difficile, per gli altri, accorgersi dei segnali che dà.

Attualmente la Del Santo cerca di sensibilizzare l’opinione pubblica su questa tremenda ed ancora in gran parte sconosciuta patologia.

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!