Vip

Lorella Boccia: biografia, carriera, vita privata e novità sulla ballerina e conduttrice

A conoscere Lorella Boccia, sono sicuramente soprattutto i giovani. Eccovi qualche informazioni su di lei!

Lorella Boccia: biografia e carriera

Lorella Boccia compirà 31 anni il 27 dicembre prossimo ed è di Torre Annunziata in provincia di Napoli. Studia fin da piccola danza classica e moderna e si diploma

Inizia a lavorare in Teatro, al San Carlo di Napoli, dove porta in scena due spettacoli, tra cui “La Bella Addormentata”. Nel 2009 entra a far parte del cast di “Aida”, diretta nientemeno che da Franco Zeffirelli.

Altri impegni prestigiosi arrivano due anni più tardi con “150 anni dell’Unità d’Italia”, programma di Gino Landi su Rai 1, “Colorado” su Italia 1 e poi Lorella parte in tour con la troupe di Biagio Izzo. Successivamente va a vivere a Roma e nel 2012, dopo aver partecipato a ben tre programmi sul primo canale, entra nell’Accademia di “Amici” di Maria De Filippi, in cui si piazza al settimo posto.

E’ molto legata al programma, anche perché poi torna come balleria professionista e conduttrice del daytime con Paolo Ciavarro e Marcello Sacchetta su Real Time e come ballerina in “Amici Celebrities” ed “Amici Speciali” tra il 2018 e il 2020.

Per il resto vanta anche due esperienze cinematografiche con registi stranieri: “Third Person” (2013) del canadese Paul Haggis e “Step Up: All In”, quinto capitolo di “Step Up” della regista americana Trish Sie. Nel 2013 Lorella Boccia conduce “Colorado” su Italia1 insieme a Paolo Ruffini e alla modella e attrice moldava conosciuta come il nome d’arte di Olga Kent,

Inoltre va in tour con Enrico Brignano in prestigiosissimi teatri nazionali. Il successo teatrale e televisivo continua nel 2014 con “Sogno o son desto” di Massimo Ranieri su Ri 1 e tra il 2015 e il 2016 con “Fatti unici” di Lello Arena su Rai 2. Su Real Time la “nostra” è stata anche conduttrice di un talk show, “Rivelo”, trasmesso dal 2018 al 2020. Lorella Boccia intervistava ospiti vip.

Inoltre nel 2018 ha condotto insieme ad Ezio Greggio la famosa manifestazione “Monte – Carlo Film Festival (de la Comédie), trasmesso da Canale 5. Nel frattempo però, nel 2016, era stata ballerina di “Ciao, Darwin”.

Nel 2020 ha ballato nel video della canzone “Ciclone” cantata da Elodie. L’anno scorso ha condotto un altro talk show, “Venus Club”, con Iva Zanicchi e Mara Maionchi e ad aprile, insieme al rapper Clementino, “Made in Sud” su Rai 2.

Anzi, dal profilo Intagram di Lorella sembra di capire che ci saranno sempre loro, degni “eredi” di Stefano De Martino e Fatima Trotta, al timone della 16° edizione.

Questo pomeriggio la Boccia dovrebbe raccontarci tutto ospite di “Verissimo”! Lo annuncia lei stessa sulla sua pagina Instagram, seguita da quasi 860mila persone.

Vita privata

Lorella Boccia è convolata a nozze il 1° giugno del 2019 con Niccolò Presta, imprenditore e produttore TV figlio di Lucio, marito di Paola Perego. Si sono conosciuti tre anni prima  a “Ciao Darwin”, trasmissiome a cui Niccolò ha collaborato col padre.

Un mese meno un giorno fa la prima figlia di Lorella e Niccolò, Luce Althea (dai grandi occhi azzurri e dal viso paffuto e simpatico!), ha compiuto un anno.

Qualcuno ricorderà che purtroppo la coppia era stata vittima di un’aggressione di gruppo pochi mesi dopo il matrimonio. Aveva denunciato il tutto anche su Instagram, mostrando i segni delle percosse.

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).