Programmi TV

Lo Show dei Record – Il Meglio, anticipazioni 26 agosto: nuovi strabilianti numeri!

Lo Show dei Record – Il Meglio, anticipazioni 26 agosto: domani sera ci sarà la penultima puntata della replica di questo “sorprendente” programma condotto da Gerry Scotti. Ci terrà compagnia come sempre dalle 21:20 circa fino ad un quarto all’una su Canale 5.

Lo Show dei Record – Il Meglio, anticipazioni 26 agosto: le esibizioni e i personaggi

Dopo il momento introduttivo con i giudici anche in collegamento dal paddock dell’Autodromo di Monza, il conduttore presenterà il primo concorrente, il brasiliano Alan Silva, proveniente da una famiglia circense da sei generazioni, con cui lavora da quando aveva 6 anni (veramente 4, considerando gli allenamenti!). Il fatto di essere affetto da nanismo, non gli ha impedito di fare carriera, fino ad arrivare al “Guinness dei Primati” e conseguentemente allo “Show dei Record” in Italia.

Volteggerà su un lenzuolo appeso in aria, ricevendo ovazioni dal pubblico. E’ seguitissimo anche sul web.

Dopo che ad Alan sarà consegnato il certificato, verranno mandati in onda simpaticissimi numeri con cani, gatti ed altri animali: il premiato? Un lama! Che cosa farà di speciale?

Dal Giappone tornerà Wes – P: vanta 115 milioni circa di follower e sorprenderà i telespettatori con esibizioni molto “fisiche”. Utilizzerà bicchieri, tovaglioli, lattine, bottiglie…E’ difficile descriverle: vanno viste!

Si proseguirà con Kevin Berquist, che dagli Stati Uniti stupirà per i suoi numeri con la frusta. Cercherà di colpire 15 bersagli in un minuto!

Vedremo anche dei personaggi del nostro piccolo schermo battere dei record…Cominciamo da Amedeo de duo comico “Pio e Amedeo”.

Il co-presentatore di “Felicissima Sera” romperà coi denti una grande quantità di noci sempre un minuto! Glielo avete già visto fare nella sua trasmissione?

Poi torneranno i mitici “Guerrieri Ninja” con una gara di salti consecutivi. I concorrenti saranno un americano, uno svizzero e un italiano. Ad arrivare in finale sarà il secondo: con quale record?

Graditissimo ritorno dopo 12 anni di un’altra star del web: l’indiana Jyoti Amge, oggi 29enne. Con i suoi poco più di 62 centimetri, è la seconda persona più “piccola” del mondo! Oggi è una famosa influencer ed attrice.

Poi sarà la volta del polacco Pavel Walczewski, che si esibirà in straordinarie performance attaccato ad un lampadario. E’ legato al mondo del circo come altri partecipanti alla trasmissione ed è apprezzato persino dal Cirque du Soleil! Ora vive a Los Angeles.

La serata considerata con un volto noto di Canale 5: Vittorio Brumotti con la sua mountain-bike. L’inviato di “Striscia la Notizia” la userà nelle situazione più impensate e…pericolose! Per lui sarà l’11° certificato, l’11° record!

Si proseguirà all’Autodromo di Monza con “The Horse” e…il suo chakra “spaccatutto”; dal Vietnam arriveranno due fratelli equilibristi, che si esibiscono l’uno sulla testa dell’altro e dall’Iran, per la prima volta in TV, ci sarà invece Afshin Esmaeil Ghaderzadeh (foto in basso).

Ha 28 anni, ma è alto solo poco più di 65 centimetri…Non è difficile indovinare che sia “l’uomo più basso del mondo”. Poi sarà la volta di due “strongman”, un lituano e uno spagnolo già visto in trasmissione, che si sfideranno in un’incredibile gara di sollevamento pesi: chi vincerà?

Le sorprese continueranno con il “mago” del “Cubo di Rubik”, il cinese Li Zhihao: durante la pandemia ha imparato a risolverne più di uno in pochissimi minuti e ce lo dimostrerà. La puntata si concluderà con…l’escapologo Andrew Basso.

Chi è l'”escapologo”? Un personaggio che si esibisce in “fughe impossibili”, come faceva il Grande Harry Houdini, di cui Basso è considerato il “vero” erede.

Anche lui ha vissuto lungo negli Stati Uniti, dove la sua specialità continua ad avere fortuna. Che “fuga impossibile” ci mostrerà?

Siete curiosi? Allora buona visione!

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).