Programmi TV

Lo Show dei Record, anticipazioni 14 aprile: ospiti eccezionali tra cui un cane speciale

Lo Show dei Record, anticipazioni 14 aprile: continuano le straordinarie esibizioni nella trasmissione di Gerry Scotti…Non mancheranno neanche quelle di animali per far felici soprattutto i più piccoli!

Lo Show dei Record, anticipazioni 14 aprile: i numeri

Gerry Scotti (Foto da Facebook)

Nella puntata de “Lo Show dei Record” di domani sera, si esibirà il giovane spagnolo Guillermo Gomez con lo skate spinner. Ha vinto una serie di premi in patria, in Europa e nel mondo.

Ha successo anche sui social: su Instagram il suo profilo @guillesskateroficial vanta 57.800 follower appassionati ai suoi video.

Arriverà in oltre il pastore tedesco Ioltan, 7 anni, che…lavora per la Guardia di Finanza (anche questa sarà un’occasione per apprezzare ciò che fa per la comunità)! Il quattrozampe dovrà scovare denaro (banconote) nascosto: è un “cane anti – valuta”. Sarà davvero bello e interessante vederlo!

Sul web si trova un video di RaiNews del 2021 dedicato proprio a lui a ad un suo “collega”, Rocky, pastore belga, mentre erano in azione all’Areoporto di Malpensa nelle “aree extra – Schengen”. I cani guardavano i poliziotti, dopo aver fiutato persone e i loro bagagli, e bastava quello che capire che avevano trovato qualcosa. Grazie a loro, nell’anno in questione, le Fiamme Gialle hanno sequestrato quasi 650.000 euro.

L’addestramento di questi cani è simile a quello di quelli anti-droga e loro devono segnalare una “fonte dolosa” di circa 10.000 euro, limite massimo d’introduzione ed esportazione di valuta non dichiarata. Anche Ioltan può vantare le sue imprese, non necessariamente alla dogana (per esempio 260.000 euro scoperti in una nicchia in un sottoscala). Anche questo tipo di addestramento, realizzato con banconote trinciate, viene fatto passare come un gioco…con premio finale!

Per tornare ai protagonisti “umani” del programma di domani, ci sarà anche Jonathan Rinny, che arriva dall’Argentina, ha 30 anni, e cercherà di stare il più a lungo possibile in equilibrio su 8 cilindri. Come si può leggere sul suo sito, ha cominciato ad esibirsi a 5 anni nel circo che avevano fondato i suoi nonni.

Da adolescente ha girato con esso il Sud America e il Messico. Poi si esibito in altri noti circhi, fiere, spettacoli di varietà, su navi da crociera e già anche in TV (America’s Got Talent). E’ anche lui si Instagram (jonathanrinny), dove le sue performarce sono viste da oltre 2.500 follower.

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).