Dal 1983 al 2014 è stata la compagna di vita dell’uomo più discusso del momento: scopriamo di più sulla vita privata di Ljudmila Putina, ex moglie dell’attuale Presidente della Russia Vladimir Putin.
Schiva e riservata nonostante il ruolo pubblico del marito, trovare informazioni sulla ex first lady di Russia non è stato affatto facile.
Ecco cosa sono riuscita a scoprire sul suo conto.
Chi è Ljudmila Putina: biografia e lavoro
Ljudmila Aleksandrovna Skrebneva, Putina da sposata, è nata a Kiliningrad, nella ex Unione Sovietica, il 6 Gennaio del 1958 (Capricorno).
Laureatasi in Lingua spagnola e Filologia presso l’Università di Leningrado (oggi San Pietroburgo) nel 1986, Ljudmila ha in seguito lavorato come assistente di volo per la compagnia aerea Aeroflot nella filiale della sua città d’origine.
Vita privata, matrimonio con Vladimir Putin, secondo marito, figli e curiosità
Come accennato, Ljudmila Putina è la ex moglie dell’attuale Presidente della Russia Vladimir Putin.
La coppia è stata sposata dal 1983 al 2014, quando ha deciso di ufficializzare la fine del rapporto sentimentale e pertanto il sopravvenuto divorzio consensuale.
Dal matrimonio con il capo del Cremlino sono nate due figlie: Maria (1985) ed Ekaterina (1986).
Nel 2015 la ex first lady russa è convolata a seconde nozze con l’uomo d’affari Artur Ocheretny, con il quale vive in una lussuosa villa nel sud della Francia.
La donna infatti, dopo la fine della relazione con Putin, ha mantenuto un tenore di vita molto alto ed oggi, ritiratasi da tempo a vita privata, si dedica principalmente ai viaggi.
Ed ecco infine una piccola curiosità: qualche anno fa si sparse la voce che la Putina si fosse ritirata in convento, notizia, neanche a dirlo, rivelatasi poi del tutto priva di fondamento.
Le illazioni furono la conseguenza della estrema riservatezza della ex signora Putin e della curiosità popolare di scoprire cosa ella facesse una volta lontana dai palazzi del potere.
Di sicuro, a quanto ne sappiamo, si gode una vita alquanto agiata e lontana dai riflettori.