L’Isola di Pietro 3, anticipazioni: Gianni Morandi torna stasera nei panni del pediatra più amato di Carloforte!

C’è grande attesa per il ritorno della fiction “L’Isola di Pietro”, giunta alla terza stagione.

Nella serata di oggi, venerdì 18 ottobre, su Canale 5, rivedremo Gianni Morandi nei panni dell’amatissimo pediatra Pietro Sereni. Il medico lavora come sempre a Carloforte, sull’isola del santo del quale porta il nome.

La fiction, prodotta da Mediaset e LuxVide, sarà costituita da 12 episodi da 50 minuti ciascuno. Andranno in onda per sei prime serate.

Pietro, come sempre, non sarà un medico dotato soltanto di grande professionalità, ma anche di grande empatia verso le vicende personali degli altri personaggi.

Tra loro ci sono quelli che compongono la sua famiglia. Ne fanno parte la figlia Elena, vicequestore (interpretata da Chiara Baschetti) e la nipote Caterina (che ha il volto di Alma Noce). Le giovani hanno appena subito un grave lutto, perciò Pietro dovrà avere per loro una particolare attenzione.

Molte saranno anche le nuove, travagliate vicende sentimentali che coinvolgeranno le due, i problemi familiari (ma Pietro cercherà come sempre di tenere tutti uniti) e i casi da risolvere.

In polizia arriverà un nuovo vicequestore aggiunto (tra le molte new entry), il bellissimo ma misterioso Valerio Ruggeri, interpretato da Francesco Arca (che l’anno scorso abbiamo apprezzato nei panni dell’antagonista nella prima stagione de “La vita promessa” con Luisa Ranieri su Rai 1).

Pietro lo incontrerà in occasione del salvataggio di una bambina abbandonata in un cantiere navale incendiato. Naturalmente il medico porterà la piccola in ospedale, ma non si limiterà a curarla: si interesserà anche alle ricerche della madre. Vorrà capire perché ha abbandonato la figlia! A questo punto interverranno altri due personaggi: Chiara Spanu (Anna Godina) e Diego Marra (Erasmo Genzini).

L’indagine coinvolgerà anche un gruppo di adolescenti, che il dottore ben conosce perché li ha curati da piccoli e li ha visti crescere. Anche questa volta saprà spronare i suoi ex pazienti perché tirino fuori il meglio di sé e agiscano di conseguenza.

La storia, anche stavolta, appassionerà certamente i telespettatori, tanto più che Morandi, sempre attivissimo sui social (e ovviamente soprattutto in questo periodo!), ha annunciato: Stiamo girando un secondo finale, deve essere una sorpresa…. Non ci rimane che attendere!

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!

Condividi
Pubblicato da