Liana Orfei: vita privata, biografia, carriera, Instagram, marito, figli e curiosità sull’artista circense e attrice

Cosa sappiamo della vita privata di Liana Orfei?

Lei, come è noto, appartiene ad una delle famiglie circensi più importanti del mondo ed è la cugina di Moira Orfei, scomparsa qualche anno fa.

Bella e di successo, Liana vanta anche un passato di attrice al fianco di mostri sacri come Orson Welles e l’indimenticabile Totò (solo per fare qualche nome).

Ecco qualche informazione che la riguarda.

Chi è Liana Orfei: biografia, carriera e Instagram

Figlia di Paride e di Alba Furini, Liana Orfei è nata a San Giovanni in Persiceto (Bologna) il 6 Gennaio del 1937 (Capricorno).

Appartenente ad una grande famiglia che ha portato l’arte circense italiana nel mondo, Liana ha esordito a soli due anni come piccolo clown.

Poco dopo, una polmonite trascurata e mal curata, costrinse la piccola Orfei a letto e pertanto lontana dalle scene per qualche anno.

Ma la bionda Liana, una volta cresciuta, ha ampliato le sue esperienze nel mondo dello spettacolo diventando un’attrice.

Fra gli anni ’50 e ’70 ha lavorato in decine di film di genere vario, fra i quali La dolce vita di Federico Fellini, oltre che al fianco di grandi interpreti come Totò ed Orson Welles.

Potete seguire l’artista circense anche sul suo profilo instagram.

Vita privata, marito, figli e curiosità

Nonostante la notorietà, Liana Orfei non è mai stata una protagonista del gossip.

Riguardo alla sua vita privata e sentimentale in particolar modo, sappiamo che si è sposata appena diciottenne con il giocoliere Angelo Piccinelli, dal quale si separò qualche anno dopo per impalmare il suo secondo ed attuale marito, il manager Paolo Pristipino.

La coppia, sicuramente una delle più longeve del mondo dello spettacolo, vive un’esistenza riservata lontana dai riflettori.

Ecco infine qualche curiosità:

  • Liana, oltre che cugina della altrettanto famosa Moira Orfei, è anche sorella di Paride e Nando
  • diventò attrice grazie a Federico Fellini, che ne intuì le doti recitative e la volle in La dolce vita
  • è anche, seppur in misura minore, una cantante.
Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!