Programmi TV

L’Eredità, chi è Eleonora la nuova campionessa: montepremi, età, lavoro

Soltanto ieri vi abbiamo rivelato le informazioni note su Joselito, appena laureatosi campione a L’Eredità, e già oggi siamo qui a darvi quelle su Eleonora, nuova campionessa del fortunato format di Rai Uno.

Il plus della concorrente?

Alla prima prova de La Ghigliottina ha vinto e si è portata a casa un montepremi di tutto rispetto!

Ma andiamo con ordine e vediamo cosa è successo nell’ultima puntata de L’Eredità (19 Gennaio).

Chi è Eleonora, la nuova campionessa de L’Eredità: montepremi, età, lavoro

Di Eleonora non sappiamo (ancora) dirvi nulla a parte il fatto che viene da Terni ed è la nuova campionessa de L’Eredità.

Non solo: arrivata al gioco finale, per nulla semplice ma molto avvincente de La Ghigliottina, la donna ha subito indovinato la parola vincente e si è conquistata il montepremi in palio, ovvero ben 26.250 euro!

Mica male, no?

Il termine giusto era “coscienza” e lei l’ha centrato in pieno, ovvio che tutti l’abbiano subito festeggiata con l’immancabile spumante!

Adesso Eleonora proverà a mantenere lo scettro di regina del programma condotto da Flavio Insinna, ma dovrà vedersela con avversari altrettanto bravi ed agguerriti: non resta che seguire L’Eredità per vedere chi, alla fine, riuscirà a spuntarla!

Dove, come e quando

L’Eredità, attualmente condotto da Flavio Insinna, è diventato uno dei programmi di punta di Rai Uno.

Va in onda da oltre vent’anni nella fascia pre serale, subito prima del telegiornale.

Ad appassionare gli spettatori, oltre alla gara in sé, è soprattutto il gioco finale de La Ghigliottina, il cui scopo è quello di indovinare la parola che lega con le altre cinque che fanno da indizi.

Un meccanismo apparentemente semplice, ma che invece richiede uno sforzo mentale non indifferente, oltre che preparazione.

E voi, siete o no tra coloro che ogni sera si sintonizzano sulla rete ammiraglia Rai per cimentarsi a La Ghigliottina?

Paola

Il mio nome per intero è Maria Paola, sono laureata in Lettere ed ho conseguito un corso di perfezionamento in Storia del '900. Scrivere è il mio lavoro ed una delle mie più grandi passioni insieme alla Letteratura, all'Arte e, neanche a dirlo, alla Storia. Mi piace lo sport, seguo il calcio e non mi perdo una partita del mio Toro! Visitate il mio blog se vi va: pilloledistoria