Vip

L’Eredità, chi è Barbara: età, lavoro, montepremi della nuova campionessa

Non è la prima volta che ci occupiamo dei campioni de “L’Eredità” … Questa volta la campionessa è Barbara. Cosa sappiamo di lei? Ora ve lo raccontiamo, incluso ovviamente il suo montepremi.

L’Eredità, chi è la nuova campionessa Barbara: età e lavoro

Il gioco condotto da anni da Flavio Insinna ci fa conoscere personaggi interessanti e preparati: è il caso di Barbara, decretata di recente miglior concorrente.

Non si sanno né il suo cognome né la sua età (sembra sulla cinquantina). La donna ha origine tarantina, ma vive a Casole d’Elsa, in provincia di Siena, ed è sposata con un uomo di lì. Hanno una figlia, Clara, a cui la madre deve la partecipazione a “L’Eredità“.

Barbara si è laureata in Antropologia all’università del capoluogo toscano e svolge la professione per cui ha studiato. Ha lavorato anche in ambito editoriale.

La passione per i libri le è rimasta e le piacerebbe tornare a farne un lavoro. Flavio Insinna le ha rivolto i suoi migliori auguri, precisando che spesso “L’Eredità” è utile anche in campo professionale.

Come è andata finora alla concorrente e il montepremi

Barbara è diventata la nuova campionessa de “L’Eredità” a Capodanno. Al Triello i concorrenti (dopo l’eliminazione dell’ex campionessa Mariapaola) erano lei, Stefania e Cristiano, di Jesi.

L’antopologa e Pietrelli, ex calciatore oggi responsabile di produzione di un famoso pastificio, sono arrivati alla Stoccata finale, ma ovviamente solo uno di loro è potuto arrivare alla Ghigliottina: Barbara! C’è arrivata con un montepremi di 190.000 euro e tale è rimasto fino alla fine.

Tuttavia la concorrente non è riuscita ad indovinare il termine misterioso per unire le cinque indicate, che erano “Andare”, “Parte”, “Secondo”, “Difficile” e “Nessun” e anziché dire quella giusta, ossia “Caso”, ha detto “Luogo”.

Purtroppo Barbara ha perso alla Ghigliottina (dopo aver sfidato il concorrente Alessandro) anche ieri, lunedì 2 gennaio. Le cinque parole da collegare erano “Lavoro”, “Migliore”, “Speciale”, “Ordine” ed “Esterno” e lei ci era arrivata con 80.000 euro di montepremi. Tuttavia ha pensato alla parola “Offerta” e non “Giorno”, come sarebbe stato corretto.

Come andrà stasera? Appuntamento alle 18:45 su Rai 1.

Barbara riuscirà finalmente ad iniziare benissimo l’anno? I fan se lo chiedono!

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).