Vip

L’Eredità, che è Chiara la campionessa che ha vinto 180mila euro

Ieri sera, a “L’Eredità“, la nuova campionessa Chiara ha sconfitto lo sfidante Francesco Di Napoli (che aveva partecipato al gioco nel 2016, quando c’era ancora Fabrizio Frizzi) e ha vinto 180mila euro. Le parole della “Ghigliottina” erano “lingua”, “caso”, “soldi”, “esaminare” e “stile” e la risposta era “questione”. Vogliamo conoscere chi è l’attuale protagonista del quiz preserale condotto da Flavio Insinna su Rai 1?

Chiara de “L’Eredità”: di dov’è e lavoro

Non si sa (ancora?) molto di Chiara. Viene Casalecchio di Reno in provincia di Bologna, è una scrittrice (ha persino regalato una copia del suo libro a Flavio Insinna) ed è una “supermanager”, ha detto il conduttore. Parla cinque lingue (oltre l’italiano, l’inglese, il tedesco, lo spagnolo e il francese e in più il dialetto bolognese!) ed è una sportiva. “Tutto fa”, ha commentato ammirato il padrone di casa (che ha citato anche l’insegnamento tra le occupazioni della donna)!

Chiara è stata aiutata nel gioco anche da un pizzicco di fortuna, oltre che da un’ottima capacità logica! Ha ammesso di aver “brancolato nel buio fino all’ultimo”.

Flavio Insinna le ha chiesto se quindi l'”en plein” fosse frutto dell’istinto e lei ha risposto “Nì”. Ha spiegato le connessioni logiche che ha fatto, innanzitutto con la parola “esaminare”, con “caso”, con “stile” e “soldi”.

E’ arrivata alla soluzione “col ragionamento, a poco a poco”. Per il resto è andata “a caso”, facendosi guidare dall’istinto. Non ha mai perso nulla e appunto ha trionfato alla fine.

Flavio Insinna l’ha fatto intuire anticipatamente con una battuta alla concorrente: “Potresti scrivere un libricino per i ‘ghigliottinisti’ e le ghigliottiniste’ che verranno: ‘Scegli anche tu a caso!’ “. Ovviamente Chiara ha riso.

Il brindisi finale

Come sempre quando un campione de “L’Eredità” si aggiudica il montepremi finale, in studio si è brindato con una bottiglia di spumante Bellini. C’erano anche i professori Samira Lui (dopo un periodo di assenza) ed Andrea Cerelli che si sono complimentati anche loro con la vincitrice.

Il programma è stato visto da 3.5 milioni di spettatori con uno share pari al 21.8%. L’ottimo risultato fa superare un brutto periodo all’ “Eredità“, anche grazie a Chiara.

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).

Condividi
Pubblicato da