Categorie: Programmi TVVip

Leo Gassmann: età, fidanzata, significato della canzone e vita privata cantante Festival di Sanremo

Torna al Festival di Sanremo Leo Gassmann, vincitore delle “Nuove Proposte” nel 2020 con la canzone “Vai bene così”. Età, vita privata e con che brano parteciperà quest’anno.

Chi è Leo Gassmann: età, fidanzata, significato della canzone e vita privata 

Leo (Leonardo) Gassmann ha 24 anni. E’ nato il 22 novembre 1998 a Roma e tutti sanno quantomeno chi sono suo padre e suo nonno paterno.

La madre Sabrina Knaflitz, è anche lei attrice (al cinema ha recitato per esempio ne “I picari” di Mario Monicelli e ne “I laureati” di Leonardo Pieraccioni, e in televisione in alcune fiction di successo). Era attrice anche la nonna paterna di Leo, la francese Juliette Mayniel, oggi 87enne.

Il giovane Gassmann ha scelto la musica, iniziando a studiare chitarra classica a 7 anni e a 9 entrando nel Corservatorio di Santa Cecilia. Poi, però, ha iniziato a cantare.

Nel 2018 è stato semifinalista di “X – Factor”, dove si è classificato 5° con la canzone “Piume”. Sono seguiti alcuni singoli. Dopo la vittoria sanremese, ha pubblicato un album intitolato “Strike”.

Nel 2020 ha anche avuto un’esperienza di doppiaggio (di Guy Crood nel cartone “I Croods 2 – Una nuova era”). Dopo due anni, lo rivedremo all’Ariston con la canzoneTerzo cuore“.

Come si intuisce, è una canzone d’amore, che racconta il lasciarsi, il riprendersi, le incertezze e le paure di una relazione, come se lui avesse tre cuori, che hanno funzioni diverse, e dice di non sapere quale seguire: “Uno lo uso per ridere nei giorni di festa”, “Il secondo mi fa tener duro nel mare in tempesta”, e “L’ultimo mio cuore – quello che gli dà problemi – devo costringerlo a dimenticarsi il tuo nome, non vuole/Maledetto terzo cuore!”-

Se un cantante è carino come Leo Gassmann e  porta a Sanremo un brano così, ci viene spontaneo chiederci se abbia la fidanzata oppure no!

Nel febbraio di 3 anni fa, Leo era stato immortalato in dolce compagnia a Roma. Più tardi si è scoperto che lei era Enula, Enula Bareggi, cantante dell’edizione 2020 – 2021 di “Amici” di Maria De Filippi.

Poi la ragazza, per sua stessa ammissione, ha baciato un altro concorrente del talent, Alessandro Cavallo, ballerino, e non si sa se con Gassmann sia ormai finita.

Pare di sì, ma non trapela praticamente nulla sui social (a proposito, Leo ne ha più di 2000 su Instagram!).

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).