Comincia stasera su Rai Uno la seconda stagione della fiction Le indagini di Lolita Lobosco.
Protagonista una coraggiosa poliziotta impegnata a risolvere difficili casi di omicidio.
L’interprete principale è, come nella prima serie, Luisa Ranieri, ma nel cast troviamo anche, fra gli altri, Lunetta Savino (Nunzia, mamma di Lolita), Bianca Nappi, Camilla Diana, Filippo Scicchitano e Giulia Fiume.
Chi ha seguito la prima serie avrà certamente notato la bellezza dell’ambientazione: se volete scoprire quali sono le location che fanno da sfondo alle vicende narrate nella fiction, leggete di seguito.
Le indagini di Lolita Lobosco 2 è stato girato in alcune delle località più belle della Puglia.
La città in cui si svolge la maggior parte delle scene è Bari.
Impossibile non restare affascinati dalle case bianche e dal sole accecante che le scalda, per non parlare del mare cristallino che attrae ogni anno turisti provenienti da ogni parte del mondo.
La spiaggia in cui Lolita si ritrova spesso a passeggiare o a scoprire delitti, è quella chiamata Pane e pomodoro.
Per le altre location si resta nei dintorni del capoluogo.
Il commissariato è stato ricostruito all’interno di Palazzo Palmieri, una delle più antiche e prestigiose strutture architettoniche di Monopoli, mentre gli altri luoghi sono Pezze di Greco, Conversano e Mola di Bari.
Rispetto alla prima, la seconda stagione di Le indagini di Lolita Lobosco presenta qualche novità.
Una delle principali per quanto riguarda il cast e la trama è rappresentata dall’ingresso di Angelo, personaggio interpretato dall’attore romano Mario Squeglia.
L’uomo è una vecchia fiamma del vicequestore ed ha tutte le intenzioni di riconquistarla.
Ci riuscirà?
Per scoprirlo non resta che guardare Le indagini di Lolita Lobosco 2, a partire dalla prima serata di oggi 8 Gennaio 2023 su Rai Uno.