In questo inizio di 2023 è ripresa la messa in onda de Le indagini di Lolita Lobosco, la fiction di Rai Uno ambientata a Bari giunta alla sua seconda stagione.
Nella prima serata del 22 Gennaio ci sarà la terza puntata: ecco le anticipazioni.
Ecco la trama.
La professoressa di un rinomato liceo barese viene uccisa durante un banchetto di nozze del quale è una degli invitati e Lolita deve indagare sul caso.
Le indagini si muovono essenzialmente su due fronti, ovvero quello privato e quello professionale, passando in rassegna tutte le persone più vicine alla donna assassinata.
Proprio nel momento in cui la soluzione del giallo sembra ormai trovata, la sparizione di uno studente dello stesso liceo cambia completamente le carte in tavola.
Ovviamente, come accade in ogni puntata, c’è spazio anche per i sentimenti della protagonista.
Il vicequestore ha qualche problema con Danilo e, come se non bastasse, Angelo fa di tutto per riavvicinarsi a lei.
Le puntate di Lolita Lobosco 2, con Luisa Ranieri nei panni della coraggiosa vicequestore barese, sono in tutto sei.
L’appuntamento è su Rai Uno ogni Domenica dall’8 Gennaio al 12 Febbraio in prima serata (inizio alle 21.25 circa), salvo possibili variazioni nella programmazione.
La serie giallo/poliziesca annovera nel cast anche Lunetta Savino (l’indimenticabile Cettina di Un medico in famiglia), Filippo Scicchitano, Giovanni Ludeno, Jacopo Cullin, Bianca Nappi, Giulia Fiume e Camilla Diana.
Scritta da Massimo Gaudioso, la regia della fiction è di Luca Miniero, mentre fra i produttori c’è anche Luca Zingaretti, attore e compagno di vita della Ranieri.