Film e Serie TV

Le indagini di Lolita Lobosco: anticipazioni seconda puntata 15 gennaio

Le indagini di Lolita Lobosco: stasera alle 21:25 su Rai 1 inizierà finalmente la seconda stagione di questa bellissima serie TV, tratta dai romanzi della scrittrice barese Gabriella Genisi, con Luisa Ranieri. Siamo già in grado di fornirvi le anticipazioni di quello che succederà domenica prossima, 15 gennaio. Scopriamolo insieme!

Dove eravamo rimasti: nell’episodio “Mare Nero” il lavoro ha impedito alla protagonista una vacanza romantica

Lolita è sempre legata al più giovane fidanzato Danilo (Filippo Schicchitano), giornalista. In questo episodio era in partenza per l’Egitto, dove dovrebbero concedersi qualche giorno di relax, ma niente da fare: il mare li ha trattenuti a Bari o meglio la morte sospetta di una coppia di fidanzati subacquei!

Le indagini di Lolita Lobosco, anticipazioni seconda puntata 15 gennaio, “Lo scammaro avvelenato”: la madre del vicequestore sospettata di omicidio

Nel Bed&Breakfast di Nunzia (Lunetta Savino) e Carmela (Giulia Fiume), madre e sorella di Lolita, viene trovato morto uno scrittore che vi alloggiava.

Al principio il decesso sembra causato da intossicazione da butulino in un piatto preparato e servito da Nunzia e precisamente “lo scammaro (frittata di pasta ma senza uova) di Zia Dolò”, ma la verità è ben diversa (per la fortuna della presunta colpevole e delle due figlie, la maggiore delle quali è vicequestore!).

Le indagini di Lolita Lobosco, “Viva gli sposi”: svolta sul padre della protagonista? Intanto ha un altro giallo da risolvere

Oltre agli omicidi che le capita di occuparsi nel suo lavoro, Lolita continua a cercare la verità su quello del padre. Pare che sia vicina a scoprirla, ma qualcosa di grave la costringe a concentrarsi su altro: la morte sospetta di una professoressa al pranzo di nozze di una collega. Anche quel caso pare quasi risolto, quando sparisce uno studente dello stesso istituto: i due fatti sembrano legati! Chi sarà l’assassino/a?

L’amore ritorna nella serie TV

Ne “Le indagini di Lolita Lobosco 2″ la protagonista accetterà di andare convivere con Danilo, ma rivedrà il suo ex, Angelo Spatafora (la new entry Mario Sgueglia), che ha alle spalle una storia personale interessante. Questo incontro metterà in crisi gli equilibri nella coppia.

I collaboratori della donna, Antonio Forte (Giovanni Ludeno) e Lello Esposito (Jacopo Cullin) avranno problemi rispettivamente con la moglie Porzia (Claudia Lerro), che vorrà riprendere a studiare, e con la fidanzata Caterina (Camilla Diana), che avrà una madre invadente: Santa (Donata Frisini).

Marietta (Bianca Nappi) continuerà con i suoi “problemi di cuore”, mentre la relazione tra Nunzia e Trifone (Maurizio Donadoni) si approfondirà.

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).